Sci alpino, i risultati del gigante

Nono posto per Lara Della Mea e undicesimo per Sofia Goggia nella prima manche del gigante di Semmering, in Austria: a metà gara è devanti a tutte la svedese Sara Hector che con il tempo di 57″15 precede di soli due centesimi di secondo l’austriaca Julia Scheib e di 0″13 Lara Colturi.

 

In un tracciato aritmico e dal fondo ondulato, Lara Della Mea si adatta al meglio alle condizioni di gara e con il pettorale numero 25 trova spazio nella top ten provvisoria confermando le ottime recenti indicazioni tra le porte larghe a 1″44 da Hector.

 

Appena dietro, buona prima manche anche per Goggia che paga un errore di linea sul ripido per inserirsi all’unidcesimo posto a 1″47.

 

“Le sensazioni non erano buonissime – è il commento di Della Mea – il terreno era mosso ma sono riuscuta a stare centrale e a spingere abbastanza, specie nel finale: è una pista che va attaccata tutta, è importante farlo”.

 

Queste le impressioni di Sofia Goggia: “Sicuramente ho sbagliato a metà, e ho dovuto rincorrere nelle porte successive. Ma sono abbastanza soddisfatta, dopo un mese che non sciavo in gigante: la posizione è buona e partiamo da qua per costruire una bella seconda”.

 

Leader della generale di Coppa Europa, Alice Pazzaglia debutta bene in gigante in Coppa del Mondo e trova la qualificazione per la seconda manche con il 26esimo posto a 2″94, seguita da Giorgia Collomb, 28esima a 3″03. Restano invece appena oltre il taglio la debuttante Anna Trocker ed Ambra Pomarè, 32esime a 3″64, Asja Zenere (+3″70), Ilaria Ghisalberti (+4″13 ) e Laura Steinmair (+4″45).

 

La seconda manche è in programma dalle 13.