Serie D, 7a giornata: Ragusa-Gelbison 0-0. Cronaca, interviste, tabellino, pagelle e formazioni ufficiali

Allo Stadio Aldo Campo di Ragusa, domenica 12 ottobre 2025 alle ore 15.00, i padroni di casa allenati da Lucenti sfidano la Gelbison di mister Carcione. Sarà possibile vedere la partita Ragusa-Gelbison in diretta streaming in esclusiva sulla  piattaforma del club siciliano, cliccando sul link https://www.ragusacalciotv.it. Il costo del biglietto per la partita in diretta streaming: €8,00.

Risultato finale: Ragusa-Gelbison 0-0.

Le formazioni ufficiali:

RAGUSA: Bonagura, Accetta, Bianco, Prestigiacomo, Callegari, D’Amore, Memeo, Ivan, Rizzo, Campanile, Capone. Allenatore: Lucenti.

GELBISON: Samba, Langella, Viscomi, Gorzelewski, Delmiglio, Diabate, Teijo, Russo, Tilli, Piccioni, Liurni. Allenatore: Carcione.

Gara equilibrata a Ragusa, con i padroni di casa ancora a caccia del primo successo stagionale. Poche le occasioni da rete e match bloccato già dalla prima frazione di gioco. Nella ripresa, gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Bonagura in due occasioni, ma il risultato non si sblocca. Posta in palio alta, la tensione porta all’espulsione di mister Lucenti. Al fischio finali il pareggio è il risultato più giusto.

Partite Serie D, 7a giornata:

Girone I: Athletic Palermo-Enna (Carluccio di L’Aquila), Acireale-Gela (Manzini di Verona), Messina-Reggina (Gallorini di Arezzo), Nuova Igea Virtus-Sambiase (Gallo di Bologna), Ragusa-Gelbison (Chindamo di Como), Sancataldese-Paterno (Fermo di Torre Annunziata), Savoia-Castrumfavara (Ismail di Rovereto), Vibonese-Milazzo (Spera di Barletta), Vigor Lamezia-Nissa (Mammoli di Perugia).

LE INTERVISTE:

𝐋𝐮𝐜𝐞𝐧𝐭𝐢 (allenatore Ragusa): “𝐋𝐚𝐯𝐨𝐫𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐫𝐨𝐯𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚, 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐞 𝐮𝐧 𝐚𝐭𝐭𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨”
𝐌𝐢𝐬𝐭𝐞𝐫, 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐢 𝐮𝐧’𝐚𝐥𝐭𝐫𝐚 𝐬𝐟𝐢𝐝𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐪𝐮𝐚𝐝𝐫𝐚 𝐚𝐭𝐭𝐫𝐞𝐳𝐳𝐚𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐥𝐚 𝐆𝐞𝐥𝐛𝐢𝐬𝐨𝐧.
𝐒𝐢 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐮𝐧𝐚 𝐫𝐞𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐪𝐮𝐚𝐝𝐫𝐚 𝐝𝐨𝐩𝐨 𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐨𝐧𝐟𝐢𝐭𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐥𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐠𝐢𝐧𝐚?
“Hai detto bene, una sfida difficile contro una squadra di alta classifica. Tutte le partite saranno difficili fin quando non riusciremo a scalare la classifica. Mi aspetto sicuramente una prestazione di carattere, di voglia, di aggressività e di proposizione per cercare un risultato positivo contro una squadra di grande esperienza”.
𝐂𝐡𝐞 𝐭𝐢𝐩𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐞𝐥𝐛𝐢𝐬𝐨𝐧 𝐬𝐢 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚?
“Mi aspetto una Gelbison che ci attaccherà alti che cercherà di imporre il proprio ritmo fin dall’inizio della partita. Dal canto nostro, noi dovremmo essere bravi a contrastare e ripartire con più veemenza rispetto a loro se vogliamo arrivare ad ottenere un risultato positivo”.
𝐏𝐮𝐨̀ 𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐦𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐠𝐢𝐮𝐬𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐫𝐞𝐠𝐚𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐠𝐢𝐨𝐢𝐚 𝐚𝐢 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐭𝐢𝐟𝐨𝐬𝐢?
“Ogni momento può essere quello giusto per far arrivare la prima vittoria in campionato. Quindi, già da domani dobbiamo lavorare in questa direzione cercando di cambiare, sicuramente, tipo di atteggiamento per cercare di regalare questa gioia ai nostri tifosi che ci stanno sempre vicini”.
Mister Carcione presenta ASD Ragusa-Gelbison