Coppa Italia, Virtus Entella-Ternana 4a0. Oggi Padova-Vicenza, Avellino-Cerignola e Pescara-Rimini

Sono quattro le squadre della Serie C Sky Wifi che prendono parte alla Coppa Italia Frecciarossa: Ternana, Vicenza, Rimini e Audace Cerignola scendono in campo per disputare il turno preliminare e giocarsi il pass per i trentaduesimi di finale.

La manifestazione ha preso il via sabato 9 agosto alle 20:30 in occasione della gara inaugurale della manifestazione tra Virtus Entella e Ternana. La sfida è stata vinta dai liguri per 4a0, che ora sfideranno il Cagliari.

Sono in programma domenica 10 agosto le altre tre partite del turno: alle 19:30 aprirà il Vicenza, ospite dei biancoscudati del Padova, che proverà a strappare il pass qualificazione per la sfida contro il Genoa; alle 20:30, invece, le trasferte di Audace Cerignola e Rimini in casa rispettivamente di Avellino e Pescara. Ad attendere i pugliesi, in caso di passaggio del turno, c’è il Verona; ai romagnoli toccherebbe la sfida con il Parma.

VIRTUS ENTELLA-TERNANA: 4-0

Virtus Entella (3-5-2): Colombi; Parodi (Cap.), Tiritiello, Marconi; Boccadamo (57′ Mezzoni), Benali (57′ Nichetti), Karic (72′ Dalla Vecchia), Di Mario; Franzoni, Guiu (79′ Castelli), Russo (57′ Fumagalli). A disp.: Gariti, Del Frate, Palomba, Casarotto, Matteazzi, Ndrecka, Ghio, Bottaro, Portanova. All.: Andrea Chiappella

Ternana (3-4-2-1): Vitali; Maestrelli (57′ Bruti), Capuano (Cap.), Martella (84′ Biondini); Romeo, Vallocchia, McJannet, Donati; Orellana (64′ Longoni), Coltorti (84′ Turella); Ferrante (64′ Donnarumma). A disp.: Morlupo, Franchi, Loiacono, Fulga, Bellavigna, Semeraro. All.: Fabio Liverani

Arbitro: Alberto Poli (sez. Verona)

Assistenti: Nicola Di Meo (sez. Nichelino) e Giovanni Boato (sez. Padova)

IV Ufficiale: Simone Guazolino (sez. Torino)

Marcatori: 16′ Russo (E.), 59′ Franzoni (E.), 70′ Fumagalli (E.), 85′ Di Mario (E.)

Ammoniti: Liverani (T.)

Recuperi: 3/3

Spettatori: 1.399 (di cui 108 ospiti)