La Gelbison è al lavoro in vista dell’inizio della nuova stagione. La squadra ha già mostrato buone qualità nella prima amichevole della pre-season. Allo Stadio Valentino Giordano di Velina, nel comune di Castelnuovo Cilento, i rossoblù sono parsi già coesi e capaci di giocare secondo i dettami tattici impartiti dal nuovo staff. La squadra allenata da Imperio Carcione, che milita nel Campionato di Serie D girone I, si è schierata con il 3-5-2 nell’allenamento congiunto con il Sant’Anastasia. A segno su calcio di punizione Lorenzo Liurni, confermato dopo le quattro reti della scorsa stagione, e parso in buona forma con un piazzato dai venticinque metri che si è insaccato all’incrocio. La squadra rossoblù, raggiunta sul pareggio nel secondo dei quattro mini-tempo, si riporta avanti con il preciso piazzato del terzino sinistro Davide Zugaro, arrivato nella sessione di mercato dopo la stagione alla Paganese. Nel finale la rete del 3-1, realizzata dal dischetto dall’esperto attaccante Gianmarco Piccioni.
Nella Gelbison, che schierava Clemente Tartaro tra i pali, nei tre di difesa hanno ben figurato il confermato Francesco Viscomi (che ha agito da leader nella posizione di centrale) e il braccetto destro Nicolò Donida. Ottima la prova del terzino destro Manuel Fernández, l’ex Velez si è messo in evidenza per qualità atletiche e tattiche, prima di essere sostituito dal solido Salvatore Langella. A centrocampo il giovane ivoriano Yacou Diabaté si è fatto apprezzare per la sua grande fisicità e il senso di posizione. Il ventenne è stato affiancato nei primi quarantacinque minuti dallo spagnolo Sergio González, che ha evidenziato buone capacità di palleggio.
Nella ripresa spazio anche per l’italo-argentino Franco Gorzelewski in difesa con il giovane Mirko Delmiglio. Pimpante Diego Polverino (il mancino scuola Benevento), bene anche l’esterno Giovanni Fontanella. Nel vivo del gioco Francesco Mele, frizzante tra le linee Leo, in una squadra che ha mostrato un ottimo fraseggio davanti al presidente Maurizio Puglisi, che ha assistito al match dagli spalti in attesa del sorteggio del calendario che delineerà gli appuntamenti della prossima stagione.
Dal calciomercato arrivano altri rinforzi. La Gelbison comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla U.S. Salernitana 1919, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Corriere, portiere classe 2006. Nato e cresciuto a Roma, Corriere ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Boreale, formazione con cui ha collezionato oltre 30 presenze in Serie D. Nel corso della passata stagione, Corriere ha raggiunto un traguardo importante, debuttando ufficialmente tra i professionisti nella sfida del Campionato di Serie B tra Salernitana e Cesena, disputata allo stadio Arechi.
Contrattualizzato anche Giulio Leo, classe 2007, proveniente dal settore giovanile del Lecce. Leo è un giocatore duttile, capace di ricoprire il ruolo di mezza punta sia a destra che a sinistra, grazie a tecnica, visione di gioco e ottima mobilità.
