NBA, Boston Celtics venduti per la cifra record di 6,1 miliardi di dollari

La squadra di pallacanestro dei Boston Celtics ha un nuovo proprietario: la famiglia Grousbeck ha venduto la franchigia più vincente nella storia della NBA a Bill Chisholm, magnate della Symphony Technology Group. La cifra della vendita è di 6,1 miliardi di dollari, nuovo record nella storia dello sport statunitense superando i 6,05 miliardi degli Washington Commanders della NFL.

La Symphony Technology, fondata nel 2002, è una società di investimenti californiana concentrata sullo sviluppo di software innovativi, dati e analisi nel medio mercato.

La National Basketball Association, comunemente nota come NBA è una lega di pallacanestro professionistica del Nord America. La lega è composta da 30 squadre ed è una delle principali leghe sportive professionistiche negli Stati Uniti e in Canada