Doping, Jannik Sinner il 16 e 17 aprile al Tribunale Arbitrale dello Sport per il caso Clostebol

Il Tribunale Arbitrale dello Sport (CAS) ha fissato l’udienza di Jannik Sinner per il caso Clostebol nei giorni 16 e 17 aprile 2025.

L’Agenzia Mondiale Antidoping (WADA) aveva presentato a settembre ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport (CAS) nel caso che ha coinvolto il tennista italiano Jannik Sinner, che è stato ritenuto da un tribunale indipendente dell’International Tennis Integrity Agency (ITIA) non colpevole o negligente essendo risultato positivo due volte al clostebol. Per la WADA la condizione di “nessuna colpa o negligenza” non è applicabile nel caso in questione. La WADA chiede un periodo di ineleggibilità compreso tra uno e due anni.

Ad agosto la WADA si era presta tempo fino al 6 settembre 2024 per presentare un eventuale appello contro la decisione di un tribunale indipendente che ha assolto per “assunzione involontaria” Jannik Sinner da due test positivi al clostebol.

IL COMUNICATO DEL CAS DEL 10.01.2025: List of hearings – This list is published for information purposes only. In general, CAS hearings are not open to the public. Hearings are conducted in-person, by video-conference, or in a mixed format.

16-17.04.25
CAS 2024/A/10908 WADA v. Jannik Sinner, ITIA and ITF