Hellas Verona, confermata la cessione al fondo americano Presidio Investors: closing a metà gennaio

È stato raggiunto l’accordo per la vendita della società calcistica Hellas Verona. Il patron Maurizio Setti, secondo fonti vicine alla trattativa, cederà così il 100 per cento delle azioni della squadra gialloblù, detenute attraverso la sua società Star Ball, al fondo d’investimento statunitense Presidio Investors. Il closing è previsto per metà gennaio.

Il presidente Maurizio Setti avrebbe definito i dettagli di una trattativa che porterà il club scaligero nelle mani del fondo americano Presidio Investitor, che ha sede ad Austin nello stato del Texas. Presidio Investors, società di private equity, è specializzata negli investimenti in aziende in crescita, operanti nei settori della tecnologia, dei media e dei servizi finanziari. Il target delle aziende presenti nel portafoglio del fondo prevede società con un Enterprise Value tra i 20 e i 100 milioni di dollari, nonché un EBITDA (Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation, and Amortization) tra i 5 e i 20 milioni.

La valutazione del club veronese si aggira intorno ai 120 milioni considerando anche una esposizione verso le banche che ammontava a 90 milioni al 30 giugno 2024.