L’Asd Atletica Nolana esprime dolore e cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Carmine Notaro, carabinieri in quiescenza e Presidente dell’associazione “Bikers on the road”, di Saviano.
Insieme ad altri associati del sodalizio, era presente stamattina ad omaggiare, con il suo gruppo sportivo, il Trofeo “Città di Nola”, campionato regionale di 10 km.
Nonostante i soccorsi, l’epilogo più triste ha raggiunto la manifestazione al Vulcano Buono, gelando gli oltre 1300 partecipanti e i tanti presenti.
Conseguentemente, l’Atletica Nolana ha deciso di annullare le premiazioni, rinviandole ad altra data e modalità da definirsi, che verrà successivamente comunicata.
Ora, c’è solo silenzio e tristezza: il Presidente Michele Santonastaso e tutti i soci esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia per questa grave perdita.
Unendosi al lutto, ricordando la disponibilità, la generosità e l’altruismo di Carmine.
Domenica a Nola con il campionato regionale e di società dei 10 km su strada, si assegnano gli ultimi titoli regionali della Fidal Campania per l’anno in corso. Dodici mesi di eventi che hanno visto impegnati atleti, dirigenti e tecnici su tutto il territorio regionale con l’intento di migliorare, giorno dopo giorno, il livello dell’atletica in Campania.
Organizzato dall’ASD Atletica Nolana, il Trofeo Città di Nola, giunto alla decima edizione, valevole come prova di CDS e CRI Fidal Campania, è inserito nel circuito nazionale Bronze delle gare su strada. Sono iscritti 1305 atleti in rappresentanza di 128 società, e si svolge su di un tracciato omologato di 10 km, dunque i tempi fatti registrare al traguardo dagli atleti saranno validi anche ai fini delle graduatorie nazionali ed internazionali. Arrivo e partenza al centro commerciale Vulcano Buono.