Genoa, presentata la nuova app realizzata in partnership con Infront

Il Genoa CFC, in collaborazione con il marketing partner Infront, annuncia il lancio della nuova versione dell’app ufficiale. Una app completamente rinnovata, progettata per offrire un’esperienza digitale immersiva e coinvolgente ai sostenitori rossoblù, con un posizionamento al centro del mondo Genoa.

Una piattaforma di riferimento moderna e funzionale
L’app del Genoa è pensata per diventare un polo di riferimento per i tifosi, offrendo accesso diretto a contenuti esclusivi, vantaggi riservati e funzionalità innovative. Completamente integrata con MyGenoa, la digital-community del club, l’app consente agli iscritti di fruire di una serie di contenuti specifici, scaricare wallpaper dedicati, approfittare di promozioni e offerte particolareggiate, vivere un’esperienza personalizzata.

Innovazione nella gestione abbonamenti e ticketing
Tra le novità più attese c’è l’introduzione del wallet digitale. I supporter possono caricare abbonamenti e biglietti direttamente sull’app, rendendo l’accesso allo stadio ancor più semplice e immediato. Con questa funzionalità, è possibile gestire in modo intuitivo l’acquisto di biglietti e abbonamenti, avendoli a portata di mano sugli smartphone, senza preoccuparsi di doverli stampare.

Fan engagement e interattività a un livello superiore
Il club punta sull’importanza di coinvolgere attivamente la fan-base. La nuova versione dell’app introduce una serie di funzionalità ideate per implementare l’interazione. I tifosi possono partecipare a sondaggi, scegliere la musica da ascoltare nei prepartita, esprimere le proprie preferenze nelle votazioni per l’MVP dei match e condividere altre opportunità.
Grazie all’integrazione di quiz settimanali, ognuno può mettere alla prova le conoscenze sulla storia del club di calcio più antico in Italia, alimentare il proprio amore per la squadra, soddisfare quelle curiosità tipiche di chi tifa Genoa. Queste attività interattive pongono la community al centro per sentirsi parte integrante nella vita del club, portando il fan engagement a un livello superiore.

Sviluppi futuri per coinvolgere tifosi e simpatizzanti
Sulla nuova app a breve saranno disponibili ulteriori operatività per essere ancora più vicini alla squadra, vivere esperienze valoriali, rapportarsi direttamente con i calciatori, partecipare a video-call con i protagonisti. L’obiettivo è creare le premesse per percorsi inediti e coinvolgenti, esaltando quegli ideali che costituiscono un patrimonio ineludibile nel dna del Grifone.
La app è già disponibile per il download su App Store e Google Play. Scaricandola scoprirai un mondo di opportunità per restare sempre aggiornato sulle ultime novità. Il Club desidera ringraziare le professionalità di Infront per il progetto elaborato in questi mesi e la realizzazione tecnica. Vi aspettiamo quanto prima sul nuovo canale digitale.

Android: Google Play Store
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.infront.genoa&hl=it

iOS: App Store
https://apps.apple.com/it/app/genoa-app-ufficiale/id1431936708

Infront
Infront, società di Wanda Sports Group, collega i tifosi e i consumatori ai più importanti eventi sportivi e offre tutto quello di cui il partner di un evento o un partner commerciale ha bisogno per il successo della sua attività. Con un team di oltre 1.000 esperti che lavorano in 44 uffici in più di 17 Paesi in tutto il mondo, Infront è pronta ad affrontare qualsiasi sfida: soluzioni digitali innovative, soluzioni operative di alto livello per gli eventi, distribuzione dei diritti media a livello internazionale, vendite e attivazioni di sponsorizzazione, produzione di media all’avanguardia. Con sede centrale a Zug in Svizzera, Infront è #AllAboutSports. @infrontsports www.infront.sport