La stagione dello slittino è pronta per partire. Tra venerdì 29 novembre e domenica 1° dicembre, infatti, sarà il budello di Lillehammer, in Norvegia, ad ospitare le prime gare della Coppa del Mondo.
Il direttore tecnico Armin Zöggeler ha convocato 15 azzurri (otto uomini e sette donne) in vista dell’opening del massimo circuito. Tra i maschi saranno protagonisti sul budello scandinavo Dominik Fischnaller, vincitore della Sfera di Cristallo nel 2023 nel singolo maschile, Ivan Nagler, Fabian Malleier, Emanuel Rieder, Leon Felderer, Alex Gufler, Simon Kainzwaldner e Lukas Peccei.
Nutrito anche il gruppo femminile capitanato da Andrea Vötter e Marion Oberhofer che dovranno difendere la Sfera di Cristallo nel doppio femminile. Assieme alle due campionesse altoatesine ci saranno Annalena Huber, Nadia Falkensteiner, Verena Hofer, Sandra Robatscher e Nina Zöggeler.
La Coppa del Mondo scatterà venerdì 29, come di consueto con la Nations Cup. Il giorno successivo è previsto il doppio femminile e, a seguire, ci saranno singolo femminile e doppio maschile. Infine, domenica 1° dicembre toccherà al singolo maschile e poi debutteranno il doppio misto e il singolo misto che, nell’ambito delle specialità non olimpiche, a partire da questa stagione sostituiranno le prove sprint.
IL PROGRAMMA
Venerdì 29 novembre
11.30 – Nations Cup
Sabato 30 novembre
09.30 – Prima manche doppio femminile
10.25 – Seconda manche doppio femminile
11.20 – Prima manche singolo femminile
12.45 – Seconda manche singolo femminile
13.45 – Prima manche doppio maschile
14.55 – Seconda manche doppio maschile
Domenica 1° dicembre
09.30 – Prima manche singolo maschile
10.55 – Seconda manche singolo maschile
12.00 – Doppio misto (specialità non olimpica)
13.05 – Singolo misto (specialità non olimpica)