Su Radio TV Serie A con RDS gli appassionati di economia e sport possono ascoltare il giovedì mattina la rubrica ‘Goal Economy’ condotta dal giornalista Marco Bellinazzo.
Saltato l’intervento alle di oggi con 12.30 Rocco Commisso, il presidente della Fiorentina, c’è il dirigente della società viola, Ferrari.
Si parla di calcio in chiave economica, alla scoperta dei meccanismi economici che ruotano intorno al calcio attraverso le interviste ai protagonisti della Serie A Enilive.
Snocciolati alcuni dati, il Viola Park è stato un investimento di 125 milioni di euro. Il nuovo impianto della Fiorentina ha dei costi di gestione pari a 9 milioni. I ricavi annuali ammontano a 2,9 milioni al momento.
Dopo ospiti del calibro di Luca Percassi, Amministratore Delegato dell’Atalanta, Magda Pozzo, Strateging Marketing director dell’Udinese e Simona Gioè, Direttore Generale dell’Hellas Verona, solo per citarne alcuni, prossimamente sarò la volta di Rocco Commisso, fondatore e proprietario di Mediacom, dal 2017 socio di maggioranza dei New York Cosmos e, dal 2019, proprietario nonché presidente della Fiorentina.