Kabuto, il celebre brand di caschi giapponese, conferma anche per quest’anno la partecipazione ad EICMA 2024, il più importante evento espositivo al mondo per l’industria motociclistica.
L’azienda nipponica consolida così la sua presenza sul mercato Europeo grazie alla straordinaria tecnologia e alla qualità senza compromessi dei propri caschi, progettati per garantire innovazione, comfort e sicurezza, sia su strada che fuori strada.
L’appuntamento si terrà quindi dal 5 al 10 novembre a Milano Rho-Fiera presso lo stand D60, hall 13, in un’edizione che per EICMA si preannuncia da record, a partire dal traguardo dei suoi 110 anni di storia.
Sicurezza, stile e tradizione sono i perni attorno a cui ruota la filosofia Kabuto. I caschi sono progettati e realizzati sulla base di due principi fondamentali: proteggere la vita e rafforzare la propria identità. Kabuto considera infatti la sicurezza come valore universale e lo stile come valore aggiunto: l’innovazione tecnologica dei propri prodotti viaggia perciò lungo questa direttrice.
Il carattere identitario di Kabuto affonda le proprie radici nel cuore della tradizione e della cultura secolare del Sol Levante, a partire dalla scelta del nome. Kabuto è infatti il termine utilizzato per indicare i caschi indossati dagli antichi guerrieri nipponici, tra cui i Samurai: come il kabuto ha difeso i suoi iconici soldati, così Kabuto vuole proteggere i motociclisti di oggi, avvalendosi di una tecnologia all’avanguardia che offre vantaggi in termini sia di sicurezza che di comfort.
Fedele a questa vera e propria missione, il brand lavora meticolosamente per soddisfare le esigenze dei motociclisti di oggi e di domani, realizzando linee di caschi (integrali, modulari, open-face e off-road) che uniscono alta qualità e sicurezza ad un design accattivante.
Il successo mondiale di Kabuto è confermato dalla presenza dei propri caschi nella stagione 2024 del MotoGP™ indossati dal pilota spagnolo Aleix Espargaró e dal test rider Michele Pirro; nella Moto3™ da Collin Veijer; nella Moto2™ da Jeremy Alcoba; nella Superbike da Tito Rabat e Remy Gardner; nella Supersport da Yari Montella; nella FIM Women’s Motorcycling World Championship da Beatriz Neila Santos.
Con l’occasione di EICMA, Kabuto esporrà al proprio stand anche i caschi indossati in gara, non solo per permettere al pubblico di ammirarli da vicino, ma anche e soprattutto per celebrare i propri piloti, in particolare Aleix Espargaró. E proprio al motociclista spagnolo, che sta concludendo il suo ultimo anno in pista, dove ha regalato a Kabuto la prima vittoria MotoGP, verrà dedicato un intero dipslay per omaggiarne i successi e ringraziarlo della fiducia dimostrata al brand nipponico.
Kabuto ha sede in Giappone, a Osaka, ed opera a livello globale attraverso distributori in vari Paesi del mondo tra Asia, Europa e prossimamente in America, il cui lancio avverrà con l’occasione dell’AIM Expo 2025.