Ciclismo, la diciottenne Muriel Furrer morta in seguito a una caduta ai Mondiali

La ciclista Muriel Furrer purtroppo non ce l’ha fatta. Vittima di una terribile caduta nella prova in linea junior di ieri ai Mondiali di Zurigo, la giovane svizzera aveva riportato un grave trauma cranico, per cui era stata ricoverata in condizioni critiche e operata d’urgenza. La 18enne era un talento capace di competere su strada, ma anche nella mountain bike e nel ciclocross. Agli scorsi Europei di MTB aveva vinto la medaglia di bronzo nella staffetta a squadre.

È con grande tristezza che l’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) e il Comitato Organizzatore dei Campionati del mondo di ciclismo su strada e paraciclismo su strada UCI 2024 a Zurigo (Svizzera) hanno appreso oggi la tragica notizia della scomparsa della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer.

Con la scomparsa di Muriel Furrer, la comunità ciclistica internazionale perde una ciclista con un futuro luminoso davanti a sé. La ciclista diciottenne è caduta pesantemente ieri, giovedì 26 settembre, durante la gara su strada femminile juniores, e ha riportato una grave lesione alla testa prima di essere trasportata in ospedale in elicottero in condizioni molto critiche. Muriel Furrer è purtroppo scomparsa oggi all’ospedale universitario di Zurigo.

L’UCI e il Comitato organizzatore dei Campionati del mondo di ciclismo su strada e paraciclismo UCI 2024 esprimono le loro sincere condoglianze alla famiglia di Muriel Furrer, ai suoi amici e alla sua Federazione Ciclistica Svizzera.

La famiglia di Muriel Furrer chiede che la loro privacy sia rispettata in questo momento così doloroso.