Il Consiglio di Amministrazione di NIKE, Inc. (NYSE:NKE) ha annunciato oggi che Elliott Hill diventerà Presidente e Amministratore Delegato di NIKE, Inc., a partire dal 14 ottobre 2024. Hill diventerà anche direttore del consiglio di amministrazione di NIKE, Inc. e membro del comitato esecutivo.
“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Elliott in NIKE. Date le nostre esigenze per il futuro, le prestazioni passate dell’azienda e dopo aver condotto un ponderato processo di successione, il Consiglio ha concluso che era chiaro che l’esperienza globale, lo stile di leadership e la profonda comprensione del nostro settore e dei nostri partner, insieme alla sua passione per lo sport, i nostri marchi, prodotti, consumatori, atleti e dipendenti, lo rendono la persona giusta per guidare la prossima fase di crescita di Nike. ” ha dichiarato Mark Parker, Presidente Esecutivo di NIKE, Inc. “Personalmente, ho lavorato con Elliott per più di 30 anni e non vedo l’ora di supportare lui e il suo team dirigenziale senior mentre colgono le opportunità future”.
Il Consiglio di Amministrazione e John Donahoe hanno deciso che si ritirerà dal suo ruolo di Presidente e Amministratore Delegato e dal Consiglio di Amministrazione di NIKE, Inc. a partire dal 13 ottobre. Rimarrà come consulente dell’azienda per garantire una transizione senza intoppi fino al 31 gennaio 2025.
“Vorrei ringraziare John per il suo contributo a Nike come Presidente e CEO e come membro del consiglio di amministrazione. In particolare, vorrei riconoscere il ruolo che ha svolto nella guida dell’azienda durante la pandemia di COVID e il suo incrollabile sostegno agli investimenti che Nike ha fatto nelle nostre comunità in tutto il mondo”, ha aggiunto Parker.
“NIKE è sempre stata una parte fondamentale di ciò che sono e sono pronto ad aiutare a guidarla verso un futuro ancora più luminoso. Per 32 anni ho avuto il privilegio di lavorare con i migliori del settore, contribuendo a plasmare la nostra azienda nel luogo magico che è oggi”, ha dichiarato Elliott Hill. “Non vedo l’ora di riallacciare i contatti con i numerosi dipendenti e partner di fiducia con cui ho lavorato nel corso degli anni, e altrettanto entusiasta di costruire nuove relazioni di grande impatto che ci faranno progredire. Insieme ai nostri team di talento, non vedo l’ora di offrire prodotti audaci e innovativi, che ci distinguano sul mercato e catturino i consumatori per gli anni a venire”.
Nel corso della sua carriera in Nike, Hill ha ricoperto posizioni di leadership senior in Europa e Nord America ed è stato responsabile della crescita dell’azienda fino a oltre 39 miliardi di dollari. Prima di andare in pensione nel 2020, è stato President – Consumer and Marketplace, guidando tutte le operazioni commerciali e di marketing per Nike e Jordan Brand, incluso il P&L nelle quattro aree geografiche dell’azienda. Si è ritirato da Nike nel 2020. Hill si è laureato alla Texas Christian University (TCU) e all’Ohio University e attualmente fa parte del consiglio di amministrazione della TCU.
“È stato un onore e un privilegio far parte di questa incredibile azienda e apprezzerò sempre il mio tempo in Nike e l’opportunità di guidare l’organizzazione. Ho un grande rispetto per Phil, Mark, Nike e i suoi dipendenti”, ha dichiarato John Donahoe. “È diventato chiaro che ora era il momento di cambiare la leadership, ed Elliott è la persona giusta. Non vedo l’ora di vedere i futuri successi di Nike ed Elliott”.
Informazioni su NIKE, Inc.
NIKE, Inc., con sede a Beaverton, Oregon, è leader mondiale nella progettazione, commercializzazione e distribuzione di calzature, abbigliamento, attrezzature e accessori sportivi autentici per un’ampia varietà di attività sportive e di fitness. Converse, un marchio interamente controllato da NIKE, Inc., progetta, commercializza e distribuisce calzature, abbigliamento e accessori per lo stile di vita sportivo. Per ulteriori informazioni, i comunicati sugli utili di NIKE, Inc. e altre informazioni finanziarie sono disponibili su Internet all’indirizzo https://investors.nike.com/. Le persone possono anche visitare