Real Madrid, Kylian Mbappé presentato al Santiago Bernabéu davanti a 80 mila spettatori

Kylian Mbappé è stato accolto con entusiasmo allo stadio Santiago Bernabéu. Più di 80.000 tifosi hanno applaudito l’attaccante quando è stato presentato come nuovo giocatore del Madrid. Un video con le immagini delle 15 Coppe dei Campioni vinte dal club e un altro con i momenti e i gol più belli del nazionale francese è stato proiettato come introduzione alla cerimonia di presentazione, dove Florentino Pérez è stato affiancato dai membri del consiglio di amministrazione; il presidente onorario del Real Madrid, José Martínez Pirri; il Direttore delle Relazioni Istituzionali, Emilio Butragueño; e leggende del club come Santamaría, Zidane, Raúl, Solari Arbeloa, solo per citarne alcuni.

Florentino Pérez: “Diamo il benvenuto a un giocatore eccezionale che è venuto ad aiutarci a continuare a vincere”
“Prima di tutto, vorrei congratularmi con la nazionale di calcio spagnola per aver vinto il suo quarto Europeo nella sua storia. I miei complimenti non sono solo per aver vinto questo grande trofeo ma anche per il modo in cui lo hanno raggiunto, vincendo tutte le loro partite”.

“Cari madridisti, è con grande soddisfazione che torniamo tutti alla normalità e siamo in grado di svelare i nuovi giocatori del Real Madrid nel nostro stadio. Qui, in questo magnifico tempio del calcio mondiale, è stata scritta gran parte di ciò che siamo. Il Bernabéu ha visto i migliori giocatori difendere la nostra maglia ed è ora pronto per quello che sarà un punto di svolta nella storia del Real Madrid. Questo stadio continuerà a vantare i migliori giocatori del mondo”.

“È arrivato il momento di dare il benvenuto a un giocatore eccezionale che è venuto per aiutarci a continuare a vincere. Un giocatore che oggi sta realizzando il sogno della sua vita. Oggi diamo il benvenuto a Kylian Mbappé. Kylian, grazie per aver fatto uno sforzo che molti non possono immaginare affinché oggi tu possa indossare questa maglia bianca, che è la maglia delle 15 Coppe dei Campioni. Benvenuto nella tua nuova casa, benvenuto nel Real Madrid“.

Emozione
: “Vi ringrazio per il vostro amore incondizionato e la vostra passione per il Real Madrid. Conosco fin troppo bene l’emozione che tu e la tua famiglia dovete provare in questo momento. Ti sei innamorato del Real Madrid da bambino. Eri in questo stadio quando avevi solo 13 anni, e anche allora abbiamo visto come i tuoi occhi brillavano di emozione quando guardavi i tuoi idoli. So che non dimenticherai mai quel giorno del dicembre 2012, quando Zinedine Zidane ti invitò a visitare il Real Madrid City e a incontrare i giocatori che ammiravi così tanto. E hai realizzato il tuo sogno perché non ti sei mai arreso. Siete qui oggi perché volevate esserci. Ed è solo il tuo desiderio che ha potuto superare tutte le avversità”.

Un modello per i bambini
“Oggi anche voi siete circondati da molte persone care. E qui al Santiago Bernabéu ci sono centinaia di bambini che sono venuti dalla Francia. Sono qui grazie alla vostra fondazione di beneficenza, che li abbraccia con affetto e li incoraggia a perseguire i propri sogni. Voi, i migliori giocatori di calcio, siete i più grandi modelli per tutti quei bambini che oggi stanno guardando questo momento emozionante da tutti gli angoli del mondo. Questi bambini non lo faranno mai dimentica il giorno in cui Kylian Mbappé ha realizzato il suo sogno. Finalmente sei qui al Real Madrid. Benvenuto a casa tua, benvenuto allo stadio Santiago Bernabéu e congratulazioni per aver realizzato il tuo sogno!”

Mbappé: “Il mio sogno è essere all’altezza di questo club, il più grande club della storia”
Mbappé è salito sul palco all’estremità nord dello stadio. Una volta lì, e con le 15 Coppe dei Campioni del Real Madrid in mostra alle spalle, ha parlato ai tifosi che gremivano il Santiago Bernabéu: “È incredibile essere qui. Ho dormito per molti anni con il sogno di giocare per il Real Madrid e oggi il mio sogno si è avverato. Sono così felice. Prima di tutto vorrei ringraziare il presidente del club, Florentino Pérez, che ha avuto fiducia in me fin dal primo giorno. Sono successe molte cose, ma voglio ringraziarvi. Anche a tutte le persone che hanno lavorato per me per essere qui. È stato molto difficile, ma abbiamo vinto. Finalmente sono un giocatore del Real Madrid“.

“La mia famiglia è felice e mia madre piange. È un giorno incredibile per me. Fin da quando ero piccolo ho sempre sognato di giocare qui. Fin da piccola ho sentito l’amore e l’affetto dei madridisti. Grazie a tutti. Il mio sogno ora è quello di essere all’altezza di questo club, il miglior club del mondo. Darò la mia vita per questo club e questo stemma. Sono orgoglioso di appartenere al club dei miei sogni e al più grande club della storia del calcio”.

Un messaggio ai giovani
: “Vorrei mandare un messaggio ai bambini. Ero come te, avevo un sogno e oggi l’ho realizzato. Voglio dare un consiglio e cioè che con passione si può fare tutto quello che si vuole. Oggi sono qui e la prossima volta potrebbe essere uno di voi. Sono molto emozionato. Parlo molto perché significa molto essere qui. Sono così felice. 1,2,3, Hala Madrid!”