All’AT&T Stadium di Arlington, Texas, il Canada ha sconfitto il Venezuela per 4-3 ai calci di rigore dopo il pareggio per 1-1 nei tempi regolamentari nei quarti di finale della Coppa America CONMEBOL 2024. Jacob Shaffelburg ha portato in vantaggio il Canada al 13′ con un tocco di destro davanti alla porta su assist di Jonathan David. Al 65′ era poi arrivato il pareggio di Rondon. In semifinale i nordamericani affronteranno l’Argentina. La squadra di Messi (tra i più deludenti insieme a Lautaro) ha battuto l’Ecuador ai rigori grazie alle parate di Damian “Dibu” Martinez.
All”Allegiant Stadium di Paradise (Nevada), Mathias Olivera è stato tra i protagonisti dei quarti di finale di Coppa America. Il difensore del Napoli è stato tra i migliori in campo nella sfida Uruguay-Brasile terminata col successo uruguagio per 4-2 dopo i calci di rigore (0a0 i tempi regolamentari). Olivera ha giocato l’intero incontro. Con questa vittoria la Celeste si qualifica alle semifinali e sfiderà la Colombia, che ha schiantato 5 a 0 Panama con gol di Jhon Córdoba, James Rodríguez, Luis Díaz Marulanda, Richard Montoya e Miguel Borja.
Le semifinali sono in programma tra il 10 e l’11 luglio. Finale il 15 luglio all”Hard Rock Stadium di Miami Gardens, Florida