Parte oggi la eSerie A TIM Academy, il nuovo progetto di Lega Serie A dedicato al mondo degli esports, sviluppato in collaborazione con Infront Italy e PLB World, creato con l’obiettivo di educare e far crescere sotto tutti gli aspetti, di gioco e gestionali, i professionisti del mondo esports del presente e del futuro.
Ogni lunedì, fino al 22 aprile, il PLB WORLD di Milano ospiterà le classi. Al mattino saranno programmate le sessioni di approfondimento, dove gli allievi avranno l’opportunità di ascoltare esperti del settore, tra cui coach, pro player, caster, nutrizionisti, psicologi sportivi, che potranno ampliare le skills e fornire consigli fondamentali per la crescita degli studenti.
Nel pomeriggio, invece, si terranno delle sessioni di gaming, trasmesse in streaming sul canale ufficiale Twitch @SerieA, ogni lunedì dalle 14.00 alle 16.00.
Le figure di riferimento e volti dell’Academy saranno Elena “Hevnokat” Coriale, caster, streamer e content creator e il coach della eNazionale italiana Nello “Hollywood285” Nigro, che accompagneranno gli studenti durante tutto il percorso formativo.