FIFA e Panini annunciano il rinnovo della loro collaborazione

FIFA e Panini hanno annunciato il rinnovo della loro collaborazione che dura ormai da più di mezzo secolo e che ha entusiasmato generazioni di appassionati di calcio dalla Coppa del Mondo FIFA Messico 1970™. Con questo nuovo accordo, Panini rimarrà il partner esclusivo della FIFA per le figurine, le carte collezionabili, i giochi di carte collezionabili e i collezionabili digitali per la Coppa del Mondo FIFA 2026™ e la Coppa del Mondo FIFA 2030™, la Coppa del Mondo Femminile FIFA 2027™ e altre competizioni ed eventi della FIFA.

Si tratta di un nuovo importante capitolo della storica collaborazione tra le due organizzazioni. Le tradizionali raccolte Panini verranno modernizzate con le ultimissime integrazioni digitali per convogliare le interazioni delle nuove generazioni di tifosi, ma soddisfacendo al contempo i collezionisti e i tifosi che hanno raccolto le figurine negli ultimi cinquant’anni, ossia dal lancio del primo album per i Mondiali del 1970 in Messico.

Romy Gai, Direttore Commerciale della FIFA, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di annunciare il rinnovo della nostra storica collaborazione con Panini che ribadisce l’impegno comune a migliorare l’esperienza dei tifosi, accogliendo la modernità e creando legami ancora più forti tra le generazioni e tra le comunità di tifosi.

Abbiamo lavorato insieme per oltre cinquant’anni, adesso iniziamo un nuovo e innovativo percorso per ispirare, coinvolgere e unire i tifosi di tutto il mondo, assicurando che lo spirito del calcio continui ancora per molti anni a infiammare i cuori e gli animi”.

Elisabetta Mussini, Direttrice del Group Licensing di Panini, ha aggiunto:

“Siamo particolarmente orgogliosi di aver rinnovato e ampliato la collaborazione con la FIFA. “Questo accordo per noi rappresenta il riconoscimento del nostro forte impegno verso i collezionisti e i tifosi di calcio in generale, a cui vogliamo offrire prodotti ed esperienze senza precedenti.

Negli ultimi cinquant’anni sono cambiate tante cose, ma la passione dei tifosi di calcio e la voglia di condividere questa passione con gli appassionati di tutto il mondo è rimasta la stessa. Grazie all’impegno della FIFA e di Panini, il loro coinvolgimento raggiungerà un livello completamente nuovo”.

I punti chiave dell’accordo tra FIFA e Panini

  • FIFA prosegue la sua collaborazione esclusiva con Panini per figurine, carte collezionabili, giochi di carte collezionabili e collezionabili digitali.
  • Oltre alle raccolte di sempre, i prodotti ufficiali di Panini verranno modernizzati con le ultimissime integrazioni digitali per le nuove generazioni di tifosi.
  • Nei prossimi mesi i tifosi di tutto il mondo potranno scoprire tutte le novità.