Calcio, nuova partnership tra PUMA e la nazionale della Nuova Zelanda

La PUMA ha annunciato oggi una nuova partnership a lungo termine con la federazione calcistica neozelandese, che inizierà nel 2024.

Sotto la guida di Johan Adamsson, direttore globale del marketing sportivo e delle licenze sportive di PUMA, e Andrew Pragnell, CEO di New Zealand Football, la collaborazione segna l’inizio di un entusiasmante capitolo nello sport internazionale.

Johan Adamsson, Global Director of Sports Marketing & Licensed, PUMA, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con New Zealand Football. Il calcio è uno degli sport in più rapida crescita in Nuova Zelanda e siamo entusiasti di poter continuare la crescita di questo bellissimo gioco nella regione dell’Oceania. Siamo entusiasti dell’ambizione di NZF e non vediamo l’ora di perseguire insieme il successo sulla scena internazionale”.

Andrew Pragnell, CEO di New Zealand Football, ha dichiarato: “Questa è una nuova entusiasmante partnership che porterà le nostre squadre nazionali e il calcio neozelandese al livello successivo. L’impegno di PUMA verso l’eccellenza è in linea con la nostra ambizione come associazione calcistica di alzare continuamente il livello del gioco in Nuova Zelanda. Il calcio è lo sport con la maggiore partecipazione nel Paese e questa partnership gli darà il supporto che merita per continuare questa straordinaria crescita”.

Punti salienti della partnership:

La prima vetrina internazionale con l’abbigliamento PUMA è prevista per febbraio 2024, ponendo le basi per un anno di eccellenza sportiva.

PUMA equipaggerà con orgoglio tutte le 10 squadre nazionali di calcio neozelandesi, comprese le squadre maschili e femminili, dall’Under 17 alle squadre senior, nonché le squadre di futsal e la squadra di eFootball.

Vantando una storia illustre, la squadra maschile, conosciuta come All Whites per la sua iconica maglia bianca, ha partecipato due volte alla Coppa del Mondo (1982 e 2010) e si è assicurata la vittoria della Coppa delle Nazioni OFC cinque volte. La squadra femminile, la Ford Football Ferns, ha messo in mostra le proprie abilità nella Coppa del Mondo femminile sei volte e ha conquistato sei volte la Coppa delle Nazioni OFC.

Il 2024 vedrà la Nuova Zelanda rappresentata ai Giochi Olimpici di Parigi e la squadra di futsal maschile, i Futsal Whites, che giocherà la loro prima Coppa del Mondo di futsal.

La Nuova Zelanda sta assistendo a un’impennata dei talenti calcistici, con più giocatori che partecipano a livello internazionale e in Europa come mai prima d’ora. Essendo uno degli sport in più rapida crescita nel paese, la popolarità del calcio sta raggiungendo nuove vette, ulteriormente accelerata dal successo della co-organizzazione della Coppa del Mondo femminile con l’Australia a luglio e agosto 2023.