Il Genoa Bond è disponibile sulla piattaforma Tifosy. La fase di investimento prioritaria è iniziata martedì 19 settembre, mentre la fase di investimento pubblica comincerà a partire dalle 9:30 di martedì 26 settembre 2023. Il Genoa Bond consiste in un prestito obbligazionario che riconoscerà a ciascun investitore un tasso di interesse fisso del 9% annuo per 5 anni e la restituzione a scadenza del capitale investito. I fondi raccolti attraverso il Genoa Bond saranno investiti per realizzare infrastrutture all’avanguardia dedicate alle squadre giovanili e nuovi uffici per l’area femminile. Il nuovo centro sportivo sorgerà presso il complesso edilizio della Badia di Sant’Andrea sita a Erzelli, Genova. Il progetto per il nuovo centro sportivo include la realizzazione di una foresteria, una mensa, sale comuni, aule studio, uffici e un campo da gioco a 11 regolamentare.
Il Genoa Bond è una soluzione di investimento innovativa, progettata per offrire agli investitori un tasso di interesse vantaggioso che, al contempo, dia l’opportunità di supportare la visione e la strategia a lungo termine del Club.
Il Genoa Bond consiste in un prestito obbligazionario che riconoscerà a ciascun investitore un tasso di interesse fisso annuo per 5 anni e la restituzione a scadenza del capitale investito.
I termini principali del Bond sono i seguenti:
IL CLUB – Fondato nel 1893, il Genoa CFC è il club più antico d’Italia ed uno dei più titolati del paese. Società pioniera del calcio italiano, tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo ha vinto numerosi campionati e trofei nazionali. Insieme alla Juventus FC, il Genoa CFC è stato il primo club italiano a partecipare a una competizione europea.
A partire dall’acquisizione del Club nel 2021, la nuova proprietà ha investito e lavorato con l’obiettivo di creare un modello gestionale solido che permetta di raggiungere la sostenibilità finanziaria nel medio-lungo termine.
Investire nel settore giovanile maschile e nell’area femminile è il fulcro della strategia del Genoa CFC. La costruzione di infrastrutture sportive ed amministrative all’avanguardia consentirà al Club di attrarre i migliori talenti e di accrescerne il potenziale, portandoli fino alla prima squadra.
La proprietà invita ad investire al suo fianco per realizzare un nuovo centro sportivo e costruire assieme il futuro del Genoa CFC.
LA SIM – La Tifosy Italia Società di Intermediazione Mobiliare S.p.A. è autorizzata e vigilata da Consob. Risk Warning – Strumenti finanziari a capitale non garantito, che possono comportare una considerevole perdita del capitale investito. Promozione finanziaria approvata da Tifosy Italia SIM S.p.A.