Messi è un nuovo giocatore dell’Inter Miami

L’Inter Miami, club americano che milita nella Major League Soccer (MLS), ha annunciato l’acquisto di Lionel Messi, sette volte vincitore del Pallone d’Oro e Campione del Mondo. La stella argentina, che occuperà uno slot Designated Player, si unirà alla squadra nei prossimi giorni e il suo contratto durerà fino al termine della stagione 2025. Leo Messi guadagnerà tra i 50 e i 60 milioni di dollari a stagione.

“Sono molto entusiasta di iniziare questo prossimo passo nella mia carriera con l’Inter Miami e negli Stati Uniti”, ha detto Messi. “Questa è una fantastica opportunità e insieme continueremo a costruire questo bellissimo progetto. L’idea è lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati e sono molto ansioso di iniziare ad aiutare qui nella mia nuova casa”.

“Siamo felicissimi che il più grande giocatore del mondo abbia scelto l’Inter Miami CF e la Major League Soccer, e la sua decisione è una testimonianza dello slancio e dell’energia dietro la nostra lega e il nostro sport in Nord America”, ha dichiarato il commissario MLS Don Garber. “Non abbiamo dubbi che Lionel mostrerà al mondo che la MLS può essere una League of Choice per i migliori giocatori del gioco. Non vediamo l’ora di vedere il suo debutto con l’Inter Miami nel nostro torneo di Leagues Cup alla fine di questo mese.