La Reggina è stata esclusa dal campionato di Serie B. La Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche (Covisoc) ha riscontrato delle irregolarità nella domanda d’iscrizione al campionato presentata dalla società calabrese. Il club ha già annunciato che farà ricorso: “Riceviamo la comunicazione della Covisoc in merito al respingimento dell’iscrizione della Reggina al campionato di Serie B e la riteniamo non coerente con quanto è stato chiaramente disposto dal tribunale di Reggio Calabria. Presenteremo il nostro ricorso nelle opportune sedi certi che, anche questa volta, potremo dimostrare la correttezza del nostro operato”.
Secondo l’Ansa, verranno escluse anche il Lecco (dalla Serie B), per problematiche riguardo l’impianto di gioco e il Siena (dalla Serie C), per documentazione incompleta.
Le società hanno tempo fino al 5 luglio per presentare ricorso (ma senza poter integrare o modificare la documentazione). Il 7 luglio il Consiglio Figc stabilirà quali squadre sono ammesse e quali, eventualmente, escluse.