Adecco Gaming Cup: il campionato esports ideato per il mondo del lavoro. A luglio la fase finale del torneo League of Legends

Trovare lavoro non è sempre un gioco da ragazzi, ma l’agenzia Adecco ha pensato all’opportunità di trovarlo, giocando. Per gli appassionati di egames è stata ideata l’Adecco Gaming Cup, il primo campionato di esports grazie al quale viene data la possibilità di partecipare al torneo League of Legends. A partecipanti e spettatori viene fornita una consulenza da un team di recruiter esperti, che aiuta i giovani ad affacciarsi al mondo del lavoro. Gli 8 finalisti ricevono come premio un check del Curriculum Vitae e verranno guidati nella ricerca delle migliori opportunità professionali.

La prima edizione dell’Adecco Gaming Cup, organizzato in collaborazione con Outplayed, è partita a giugno. Il torneo è una novità assoluta nel panorama dei videogiochi competitivi, perché punta ad avvicinare sempre più giovani al mondo del lavoro.

Sia che si decida di mettersi in gioco e sfidare altri proplayer a League of Legends, protagonista dell’edizione 2023, sia che si voglia semplicemente assistere da spettatori al torneo, per tutti ci sarà la possibilità di  iscriversi al link dedicato https://www.adecco.it/contest-gaming-cup ed essere ricontattati per ricevere una sessione di orientamento al mondo del lavoro gratuita, sostenuta dal team di recruiter esperti di Adecco.

L’Adecco Gaming Cup si compone di due tappe di qualificazione e della fase finale che sarà visibile in streaming sul canale di Brizz84 il 9 Luglio 2023.