Sampdoria, deliberato l’aumento di capitale. Ferrero cede il club a Radrizzani e Manfredi

L’U.C. Sampdoria S.p.A. comunica che l’Assemblea degli Azionisti ha deliberato la delega al Consiglio di Amministrazione per l’emissione di un prestito obbligazionario e per un aumento di capitale fino a 40 milioni, funzionale all’esecuzione del piano di ristrutturazione della società. Intanto, Massimo Ferrero, in una intervista alla tv locale Telenord, ha annunciato di aver ceduto il club ad Andrea Radizzani e Matteo Manfredi.

I due imprenditori, nei giorni scorsi, avevano presentato un’offerta al Trust Rosan che controlla le azioni della Sampdoria di circa 30 milioni. Era stata confermata la presenza del Qatar Sports Investments nell’operazione. L’organizzazione di partecipazione azionaria con sede a Doha, che detiene la proprietà del Paris Saint-Germain figura tra i partner che hanno operato al fianco di Gestio Capital ed Aser Group.

“Siamo tutti felici, sono state due giornate intense, dobbiamo ringraziare tutte le parti coinvolte che hanno fatto un grandissimo lavoro, ci sono tante altre cose da fare ma non è finita qui e dobbiamo lavorare parecchio. Abbiamo fatto un passo importante ma ce ne sono tanti altri che dobbiamo fare. Adesso bisogna pedalare” ha detto il presidente della Sampdoria, Marco Lanna, scendendo per salutare i tifosi in festa.