Ciclismo, nasce la Lidl-Trek. Segafredo lascia il 30 giugno

Dal 30 giugno 2023 l’attuale Trek-Segafredo si chiamerà Lidl-Trek. La squadra ciclistica prenderà parte alle gare del World Tour, come il Giro d’Italia Donne (con partenza il 30 giugno) e il Tour de France (dal 1 luglio). Il team ha progetti ambiziosi è potrà contare sulle risorse finanziare importanti. Treck è leader globale nella progettazione e la realizzazione di biciclette e di prodotti correlati. Lidl, azienda del Gruppo Schwarz, è leader nel settore della grande distribuzione in Germania ed Europa. Attualmente Lidl opera in 31 nazioni con 12 mila negozi e 200 centri di distribuzione.

Tra gli atleti di punta del team figurano professionisti di spessore, protagonisti nel circuito elite: Mads Pedersen, Giulio Ciccone, Elisa Balsamo, Lizzie Deignan ed Ellen van Dijk, nonché vincitori di grandi classiche: come la Paris-Roubaix (Deignan, Elisa Longo Borghini), la Milan-Sanremo (Jasper Stuyven), la Liège-Bastogne-Liège (Deignan) e Il Giro di Lombardia (Bauke Mollema).

Segafredo Zanetti, leader dell’Espresso in Italia e nel mondo, lascerà il ruolo di Main e Title Sponsor del Trek Racing Team. La Trek-Segafredo gareggia nell’UCI WorldTour, il circuito professionistico mondiale che comprende tutte le più importanti corse su strada: dai tre grandi Giri, alle Classiche monumento, alle tante spettacolari corse in linea e a tappe che si snodano lungo l’intera stagione e che toccano tutti i paesi. Il team Trek-Segafredo ha sempre annoverato grandi campioni del calibro di Fabian Cancellara, Alberto Contador e Vincenzo Nibali.