eSports, Mkers sfiora i 2 milioni di ricavi

Mkers, società per azioni che opera nel settore eSports, ha presentato i risultati economico-finanziari del 2022, registrando una crescita dei ricavi superiore all’80 per cento. Continua il trend rialzista, con il fatturato che ha sfiorato i 2 milioni di euro, facendo registrare un incremento dell’82,52 per cento di ricavi su base annua, con un Ebitda positivo al 10,18%. Durante i cinque anni di attività, Mkers ha costruito importanti relazioni commerciali con partner prestigiosi del calibro di Mercedes-Benz, Intesa Sanpaolo, Philips OneBlade, Randstad e Umbro. Nel 2022 è stato siglato un accordo di partnership con l’Inter, per il quale Mkers gestisce non solo il roster di players per le competizioni ufficiali di eFootball di KONAMI, ma anche le attività di marketing e comunicazione legate all’ambito gaming.

Paolo Cisaria, general manager, commenta così i risultati: “Mkers è rimasta solida nel proprio percorso di crescita ed i risultati finanziari di cui tracciamo una somma oggi ne costituiscono la prova. Siamo consapevoli di dover continuare a lavorare per mantenere questo tipo di trend soprattutto per favorire il processo, già iniziato, di internazionalizzazione del brand. Imprescindibile, in questo senso, il rispetto del nostro Piano Industriale 2023 che prevede un ulteriore ampliamento dell’organico, una imminente apertura di una nuova sede a Milano, e soprattutto investimenti nella creazione di nuovi asset”.