Feralpisalò promossa per la prima volta in Serie B

La Feralpisalò è promossa per la prima volta in Serie B. I “Leoni del Garda” battendo la Triestina hanno ottenuto la matematica certezza del primo posto nel Girone A di Serie C.

FERALPISALÒ-TRIESTINA 1-0 – IL TABELLINO 

FERALPISALÒ (4-3-1-2): Pizzignacco, Bergonzi, Di Gennaro, Panico; Palazzi (14’st Zennaro), Carraro, Balestrero; Siligardi (44’st Bacchetti); Butić (32’st Pittarello), Guerra (32’st Di Molfetta). A disposizione: Volpe, Venturelli, Tonetto, Musatti, Legati, Icardi, Sau, Pietrelli, Salines. All. Vecchi
TRIESTINA (4-2-3-1): Mastrantonio, Ghislandi, Masi (41’st Lovisa), Ciofani, Malomo; Pezzella, Lollo (1’st Celeghin); Germano (27’st Minesso), Tavernelli (10’st Felici), Tessiore; Mbakogu (10’st Adorante). A disposizione: Pozzi, Laganis, Gori, Rocchetti, Piacentini, Sarzi Puttini. All. Gentilini
Arbitro: Emmanuele di Pisa
GOL: 23’st Butić (F)
Ammonizioni: 36’pt Masi (T), 38’pt Ciofani (T), 15’st Malomo (T), 35’st Pezzella (T), 40’st Siligardi (F)
Espulsioni: 40’st Elia Legati dalla panchina per proteste.
Note: recupero 0’-3’.

CLASSIFICA GIRONE A DI SERIE C

POS
TEAM
G
PUNTI
1
Feralpisalò
36
68
2
Lecco
36
61
3
Pro Sesto
36
60
4
Pordenone
36
59
5
L.R. Vicenza
36
55
6
Virtus Verona
36
54
7
Padova
36
53
8
Arzignano V.
36
50
9
Renate
36
49
10
Novara
36
49
11
Juventus Next Gen
36
49
12
Pergolettese
36
48
13
Pro Patria
36
46
14
Pro Vercelli
36
45
15
Trento
36
42
16
Mantova
36
42
17
Sangiuliano
36
41
18
AlbinoLeffe
36
37
19
Triestina
36
35
20
Piacenza
36
34

Presidente Giuseppe Pasini: “Un miracolo sportivo che però è il frutto di una programmazione che dura da diversi anni, un consolidamento dei nostri risultati. Nel calcio non è semplici e noi siamo stati bravi. Sono contento perché è un traguardo straordinario. Un grazie speciale alla squadra e a mister Vecchi per il grandissimo lavoro fatto. Un ringraziamento anche a tutto lo staff che ha lavorato fuori dal campo, dietro le quinte. Non si vince solo in campo, ma si vince anche con l’organizzazione e mantenendo la calma, gestendo al meglio tutte le situazioni. Un sogno che si avvera.”

Direttore Sportivo Andrea Ferretti: “Vincere è sempre bello, vincere con questo gruppo e con questa società è ancora più bello. Sono stati mesi intensi, di duro lavoro, che hanno portato però ad un risultato senza precedenti. La squadra e tutto lo staff ci hanno sempre creduto e hanno fatto un lavoro eccezionale. Siamo davvero contenti per questo traguardo storico. Questa vittoria nasce da una programmazione di diversi anni fatta dal nostro Presidente che ci ha sempre creduto e ha lavorato per questo giorno. Il grande merito va al gruppo, giorno dopo giorno ci abbiamo sempre creduto ed oggi siamo qua a festeggiare, tutti insieme.”

Mister Stefano Vecchi: “Siamo contenti, la cosa più bella è vedere la felicità sui volti di tutti e lo stadio pieno. Siamo riusciti a realizzare un obiettivo che forse all’inizio del campionato era solo un sogno, perché come tutti gli anni ci si mette dietro alle piazze più importanti. Noi, con il duro lavoro e le idee, siamo riusciti a compiere un’impresa anche grazie a tutto lo staff che lavora alle nostre spalle. È un momento indimenticabile.”

Capitan Elia Legati: “Oggi è una giornata indimenticabile, è una soddisfazione, un’emozione pazzesca. Sono arrivato qua 5 anni fa e si parlava già di Serie B. In tutti questi anni è stato fatto un grandissimo lavoro dalla società e dal Presidente per arrivare a questo obiettivo. Abbiamo alzato la mentalità e il ritmo, oggi raccogliamo il frutto del nostro duro lavoro. Prima della partita ho detto ai ragazzi che dovevamo vincere soprattutto per la nostre famiglie e per chi c’è sempre stato, soprattutto nei momenti più brutti, nonostante tutto. La vittoria va a loro.”

Ilenia Setola, Direttore Operativo: “Oggi viviamo un’emozione unica, indescrivibile a parole. Il merito è del gruppo, se non ci fosse un grande gruppo non saremmo qui oggi. Io dico sempre che insieme e uniti si va più lontano ed oggi è la dimostrazione di questo. Queste settimane sono stati ricche di momenti di grande tensione, ma siamo stati bravi a non pesare sui ragazzi. Ci guardavamo negli occhi e bastava quello. Ora possiamo finalmente festeggiare tutti insieme.”