Il Bayern Monaco sceglie Adyen come partner ufficiale nella gestione dei pagamenti

La piattaforma di pagamento Adyen è il nuovo partner ufficiale del Bayern Monaco, il club calcistico più titolato della Germania. In vista della prossima gara di Champions League, la squadra tedesca si prepara ad affrontare al meglio l’imminente sfida – non solo sul campo – ma anche in termini di business. La società sportiva, infatti, ha scelto di unificare tutti i propri canali di vendita, garantendo esperienze di acquisto omogenee e veloci che facilitano sempre più la vita dei tifosi. Grazie alla tecnologia di Adyen, il Fußball-Club Bayern Monaco può ora accettare pagamenti su qualsiasi dispositivo e ovunque, offrendo ai tifosi la possibilità di finalizzare l’acquisto tramite il loro metodo di pagamento preferito e che ritengono più sicuro.

IL COMUNICATO – FC Bayern Monaco ha scelto Adyen come partner ufficiale nella gestione dei processi di pagamento

Adyen sostiene la squadra di calcio più titolata della Germania nei processi di pagamento

Berlino, 23 Marzo 2023. Adyen (AMS:ADYEN), la piattaforma tecnologica finanziaria che gestisce i pagamenti di molte aziende leader a livello globale, è diventata partner ufficiale per la gestione dei pagamenti del FC Bayern Monaco. Adyen supporta infatti la società tedesca nel suo continuo processo di crescita grazie alla gestione completa dell’elaborazione dei pagamenti attraverso tutti i canali di vendita.

Il plurititolato club tedesco ha un’ampia base di tifosi a livello globale e, grazie alla tecnologia offerta da Adyen, può ora accettare pagamenti su qualsiasi dispositivo e ovunque, offrendo ai tifosi la possibilità di finalizzare l’acquisto tramite il loro metodo di pagamento preferito e che ritengono più sicuro.

Le soluzioni di pagamento offerte da Adyen vengono utilizzate in tutte le transazioni dell’FC Bayern Monaco, tra cui l’acquisto di merchandising presso il fan-shop, le iscrizioni al club e i biglietti per l’Allianz Arena. Inoltre, grazie all’utilizzo del recente dispositivo mobile messo a disposizione da Adyen – il modello AMS1 – è anche possibile evitare le lunghe code alle casse del fan-shop dello stadio, in quanto il personale potrà accettare i pagamenti da qualsiasi area del negozio, senza dover necessariamente passare dalla cassa. Unificando i canali di vendita, il club è quindi ora in grado di garantire esperienze di acquisto omogenee e veloci che facilitano sempre più la vita dei tifosi.

Andreas Jung, membro del Consiglio Direttivo dell’FC Bayern afferma: “Con Adyen come partner ufficiale dell’FC Bayern Monaco, siamo certi che gli elevati standard imposti sul campo dalla nostra squadra verranno trasferiti nella gestione dei pagamenti. Siamo costantemente alla ricerca di nuove modalità per migliorare l’esperienza dei nostri tifosi e la semplificazione del processo di pagamento è una parte fondamentale per raggiungere questo obiettivo“.

Vogliamo supportare l’FC Bayern Monaco nell’offrire esperienze che mettano al centro il cliente, mantenendo alta l’attenzione sullo sport e sulla squadra, mentre i pagamenti si svolgono senza problemi in secondo piano“, ha dichiarato Hella Fuhrmann, Country Manager DACH di Adyen. “Sia che acquistino una maglia online o in negozio, i tifosi possono vivere la stessa identica esperienza di acquisto. In definitiva, stiamo cercando di migliorare l’esperienza complessiva dei tifosi del Bayen rendendo sempre più fluidi i processi di pagamento“.

***

A proposito di Adyen
Adyen (AMS: ADYEN) è la piattaforma fintech preferita da molte delle aziende leader a livello mondiale che fornisce una moderna infrastruttura di pagamento end-to-end, approfondimenti data-driven e prodotti finanziari in un’unica soluzione integrata per aiutare le aziende a raggiungere le loro ambizioni, più velocemente. Con uffici in tutto il mondo, Adyen collabora con aziende come Facebook, Uber, H&M, eBay e Microsoft. La nuova collaborazione con il Bayern Monaco, descritta in questa nota stampa, evidenzia la continua crescita di Adyen con attuali e nuovi partner nel corso degli anni.