Dazn acquista Eleven Sports

Dazn Group, la piattaforma di entertainment sportivo a livello globale, ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione del provider Eleven Sports. L’obiettivo è quello di espandersi a livello globale nel settore del live streaming di contenuti sportivi. Dazn diventa il broadcaster delle principali leghe calcistiche in Portogallo e Belgio. Inoltre, il gruppo consolida la propria posizione anche in Spagna e Italia. L’accordo prevede anche l’acquisizione di Team Whistle, la media company di Eleven, che è nella top ten dei media sportivi statunitensi stilata da ComScore, con oltre 700 milioni di follower.

Eleven Sports è un provider internazionale, broadcaster ufficiale in Italia di numerose leghe e federazioni, come Lega Basket A, Serie C, Eurolega, FIBA e Peroni Top 10. Trasmette oltre 3.000 eventi ogni anno, in un ampio palinsesto che comprende una grande varietà di discipline. BASKET: -LBA (con Serie A, Supercoppa e Coppa Italia) -Eurolega -Eurocup -FIBA (con gli eventi per squadre nazionali, tra cui Eurobasket 2022 e le qualificazioni al Mondiale 2023) CALCIO: -Serie C -Serie B femminile -Jupiler Pro League. ALTRI EVENTI: -Peroni Top 10 (rugby) -Italian Football League (football americano) -European League of Football (football americano) -One Championship (fighting) -Sail GP (vela) -LIV Golf (golf) -Serie A1 maschile e femminile, Champions League e Bundesliga (pallamano). L’offerta è arricchita anche da contenuti on demand e format originali, oltre che dallo sport entertainment di Team Whistle, tra cui la serie di punta Dunk League.

[wpdevart_like_box profile_id=”economiaesport.it” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”hide” width=”265″ height=”80″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]