Juventus-Salernitana, l’AIA: “al VAR manca l’immagine della camera tattica”

In merito all’episodio relativo alla partita di Serie A Juventus-Salernitana, e ad un video diffuso al termine della gara prima in rete e poi ripreso da molti mezzi di informazione, l’Associazione Italiana Arbitri (AIA) comunica quanto segue:

1) L’Organo Tecnico della CAN ha visionato tutte le immagini messe a disposizione del VAR e dell’AVAR per la gara in oggetto non riscontrando alcuna corrispondenza con il video in questione.

2) L’Organo Tecnico della CAN ha anche chiesto espressamente alla società che fornisce il servizio tecnologico per la VAR, se la camera in questione definita tattica fosse a disposizione degli addetti al VAR per la gara disputata allo Juventus Stadium. La risposta che veniva fornita è che la camera non era a disposizione del VAR pertanto non era fruibile dagli arbitri.

Con quanto precisato l’AIA prova a fare chiarezza sull’episodio occorso, che ha portato all’annullamento per fuorigioco del possibile 3 a 2 per la Juventus. La partita è terminata sul punteggio di 2 a 2.