Calcio, Brand Value 2022: Real Madrid al top, crescono i marchi italiani

Il Real Madrid è il club di calcio dal brand value più elevato. Nella classifica stilata dagli analisti di Brand Finance il marchio dei madrileni svetta con un valore di 1,525 miliardi di euro. Oltre al Real Madrid, il podio targato si completa con Manchester City (1,327 miliardi) e Barcellona (1,325 miliardi). Lo studio Brand Finance Football 50, sottolinea l’ascesa dei marchi italiani. In Serie A il brand più forte è quello della Juventus, con un valore di 705 milioni di euro (+25 per cento). La crescita più importante la fa registrare il Milan (+76 per cento a 269 milioni). Il valore di tutti i brand italiani in classifica si segnala in aumento: per l’Inter la crescita è del 30 per cento a 495 milioni. Per il Napoli si segnala un aumento del 32 per cento a 182 milioni. Seguono, la Roma (+ 49% a 181 milioni), l’Atalanta (+52% a 123 milioni) e la Fiorentina (new entry tra le top 50 a 95 milioni).

 

 

[wpdevart_like_box profile_id=”economiaesport.it” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”hide” width=”265″ height=”80″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]