Jorginho è il calciatore dell’anno UEFA 2020/21

Il centrocampista del Chelsea FC, Jorginho, ha vinto le votazioni di Calciatore dell’Anno UEFA per il 2020/21. L’annuncio è stato dato oggi durante il sorteggio della fase a gironi della UEFA Champions League 2021/22, tenutosi presso l’Haliç Congress Center di Istanbul, in Turchia. Il centrocampista italiano nella passata stagione è stato determinante nella vittoria del suo club, il Chelsea, in Champions League ed è stato uno dei pilastri dell’Italia che in estate ha vinto UEFA EURO 2020. La giuria è stata composta dai 24 allenatori delle nazionali che hanno partecipato alla fase finale di UEFA EURO 2020, e dagli 80 allenatori dei club che hanno giocato la fase a gironi 2020/21 di UEFA Champions League e UEFA Europa League. Hanno fatto parte della giuria anche 55 giornalisti in rappresentanza delle 55 federazioni affiliate alla UEFA e scelti dal gruppo European Sports Media (ESM). Con 175 punti, Jorginho ha preceduto il centrocampista di Manchester City e Belgio, Kevin De Bruyne (167 punti), e il centrocampista di Chelsea e Francia, N’Golo Kanté (160 punti).

In un videomessaggio registrato, il 29enne Jorginho ha detto:

“Ciao a tutti, mi spiace davvero non poter essere presente in questo importante momento a causa delle restrizioni che tutti conosciamo. Non posso essere presente, ma volevo dire che sono molto felice di questo premio. Vorrei dire grazie a tutte le persone che hanno dato il loro contributo perché questo avvenisse. Un grazie di cuore enorme a tutte le persone che mi hanno aiutato in questo percorso, alla mia famiglia, ai miei amici, ai tifosi, ai miei compagni di squadra, agli allenatori. Sono molto felice. Un abbraccio a tutti”.

[wpdevart_like_box profile_id=”economiaesport.it” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”hide” width=”265″ height=”80″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]