Il sorteggio degli Ottavi di Europa League

logo europa leagueSi è svolto a Nyon, in Svizzera, il sorteggio degli Ottavi di Europa League. Il Milan sfiderà gli inglesi del Manchester United, mentre la Roma si giocherà il passaggio del turno contro lo Shakhtar Donetsk.

Sorteggio Ottavi di finale di Europa League

Ajax (NED) – Young Boys (SUI)
Dynamo Kyiv (UKR) – Villarreal (ESP)
Roma (ITA) – Shakhtar Donetsk (UKR)
Olympiacos (GRE) – Arsenal (ENG)
Dinamo Zagreb (CRO) – Tottenham (ENG)
Manchester United (ENG) – AC Milan (ITA)
Slavia Praha (CZE) – Rangers (SCO)
Granada (ESP) – Molde (NOR)

Quando si giocheranno le partite?

Le gare d’andata sono previste per giovedì 11 marzo mentre quelle di ritorno per il 18 marzo. L’orario d’inizio varierà tra le 18:55 e le 21:00.

Se le sfide termineranno in parità dopo 180 minuti, la qualificazione verrà decisa innanzitutto dai gol in trasferta. Se le due squadre sono in pareggio nonostante i gol in trasferta, si andrà ai tempi supplementari. Se entrambe le squadre segnano lo stesso numero di gol nei 30 minuti supplementari, i gol fuori casa valgono il doppio. Se non ci sono altri gol ai supplementari, allora la sfida andrà ai calci di rigore (alternando i tiratori delle due squadre).

Le regole del sorteggio

Per decidere gli accoppiamenti si è tenuto un sorteggio con le squadre inserite tutte nella stessa urna senza teste di serie e protezioni geografiche.

Quando si giocheranno le restanti partite?

Quarti di finale
Sorteggio: 19 marzo
Andata: 8 aprile
Ritorno: 15 aprile

Semifinali
Sorteggio: 19 marzo
Andata: 29 aprile
Ritorno: 6 maggio

Finale
Arena Gdańsk, Polonia: 26 maggio

<a href=”https://twitter.com/ECONOMIAeSPORT?ref_src=twsrc%5Etfw” class=”twitter-follow-button” data-size=”large” data-lang=”it” data-show-count=”false”>Follow @ECONOMIAeSPORT</a><script async src=”https://platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>