New Balance è il nuovo official kit supplier della Roma

New Balance è il nuovo official kit supplier della Roma. L’accordo di sponsorship inizierà dalla stagione 2021/2022. Il lancio della partnership è stato accompagnato da una corsa virtuale lungo le strade della città capitolina. L’AS Roma e New Balance hanno annunciato l’inizio della collaborazione attraverso uno speciale gioco in realtà aumentata utilizzabile su Instagram. Il filtro permette ai tifosi giallorossi di tutto il mondo di essere parte attiva dell’annuncio correndo virtualmente per le strade di Roma mentre collezionano i loghi dei due brand.

“Questo accordo rappresenta una tappa importante per le ambizioni di crescita del club. New Balance è riconosciuta a livello mondiale come un leader nel proprio settore di riferimento e siamo certi che da questa collaborazione nasceranno nuove opportunità di sviluppo per il nostro brand”, ha spiegato Guido Fienga, CEO dell’AS Roma. “Siamo estremamente felici di affidare loro i nostri colori nella realizzazione dei kit giallorossi e non vediamo l’ora di vedere gli atleti dell’AS Roma indossare le nuove divise”.

La Roma sarà dunque la prima squadra italiana a indossare maglie New Balance, in linea con le ambizioni di crescita del brand di Boston. Come parte dell’accordo pluriennale, i prodotti della Roma saranno venduti negli store New Balance in tutto il mondo.

“Siamo felice di accogliere l’AS Roma nella famiglia New Balance. Si tratta di qualcosa di più di un club di calcio”, ha commentato Kenny McCallum, General Manager di New Balance. “I giallorossi hanno uno stile senza eguali in questo sport, avendo dimostrato uno spiccato senso di responsabilità sociale e di comunità. Siamo immensamente orgogliosi di lavorare con il club, al fine di portare il nostro approccio innovativo nel design dei kit e nello sviluppo del bellissimo mondo del calcio”.