Amazon trasmetterà le partite di Champions League

Amazon trasmetterà in esclusiva in Italia le dirette delle 16 migliori partite del mercoledì sera della Champions League. Sulla piattaforma Prime Video gli appassionati potranno seguire le emozioni delle squadre italiane presente nei gironi e, in caso di qualificazione, fino alle semifinali. L’accordo entrerà in vigore dall’anno prossimo e varrà per tre stagioni. Amazon ha acquisito, per lo stesso periodo, anche i diritti della Supercoppa Uefa.

Secondo indiscrezioni di stampa, Amazon avrebbe investito 80 milioni di euro a stagione per aggiudicarsi i diritti italiani della Champions League. Amazon per le gare di coppa non chiederà un abbonamento suppletivo ai clienti che già hanno sottoscritto abbonamenti Prime Video, Music o relativi ai servizi di spedizione senza costi aggiuntivi. Il colosso dell’e-commerce detiene già i diritti televisivi di 20 partite della Premier League a partire dalla stagione 2019-2020 e fino al 2022. In Germania, invece, trasmetterà le migliori partite del martedì di Champions League dal 2021.

[wpdevart_like_box profile_id=”economiaesport.it” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”hide” width=”265″ height=”80″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]