Barcellona, il presidente Bartomeu si è dimesso. Il successore è Carles Tusquets

record di ricavi per il BarcellonaJosep Maria Bartomeu si è dimesso dalla carica di presidente dell’FC Barcelona. Il successore è Carles Tusquets Trias de Bes, già Consigliere di Banca Mediolanum S.p.A. Il nuovo numero uno del club catalano ha conseguito il dottorato di ricerca in Economia presso l’Università di Barcellona. Carles Tusquets ricopre anche la carica di presidente dell’EFPA (European Financial Planner Association) e di vicepresidente di INVERCO (Associazione di Fondi d’investimento e pensioni di Spagna).

In merito alle dimissioni del Consiglio di Amministrazione, Josep Maria Bartomeu, ha dichiarato: “Sappiamo che lasceremo il club nelle mani di un Consiglio ad interim che, nelle attuali circostanze della pandemia, non ha alcuna garanzia di poter tenere elezioni a breve termine. Lo sappiamo e spero che il Consiglio ad interim sarà in grado di portare avanti le nostre decisioni per aiutare il club a superare la crisi pandemica. Il desiderio di questo Consiglio di Amministrazione non è mai stato quello di mantenere il potere al club, come abbiamo sentito più volte negli ultimi mesi. Posso garantirtelo”.

I membri del nuovo Managing Committe del Barcellona sono:

– Carles Tusquets Trias de Bes: Presidente

– Joan Ramon Ramos y Raich: Vice-Presidente

– Joan Lluís Garcia Jobal: Teserorie

– Josep Maria Mir Padulles: Segretaria

– Miquel Lladó Casadevall: Chairperson

– Josep Maria Xercavins Lluch: Chairperson

– Àlex Tintoré y Espuny: Chairperson

– Sònia Cano y Fernández: Chairperson

[wpdevart_like_box profile_id=”economiaesport.it” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”hide” width=”265″ height=”80″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]