Sporteams e LND Toscana puntano sul digitale per la ripartenza del calcio

La start up Sporteams e la LND Toscana puntano sul digitale per favorire la ripartenza del calcio giovanile e dilettantistico (maschile e femminile). Il nuovo sistema sviluppato da Sporteams semplificherà le procedure di autocertificazione e di prenotazione dell’accesso agli impianti di tesserati e non tesserati delle ASD toscane. A partire da martedì 15 settembre 2020, le società calcistiche toscane potranno utilizzare una Web App che renderà più immediata e semplice l’applicazione delle procedure contenute nel protocollo della LND nazionale.

Il sistema permetterà, tramite l’utilizzo di QR Code e link, di compilare online i moduli di autocertificazione e di accesso agli impianti, creando contestualmente il registro digitale delle presenze per le associazioni sportive dilettantistiche, nel rispetto delle norme sulla privacy e sui principi della cybersicurezza.

La partnership siglata tra la società ideatrice di soluzioni digitali e il Comitato Regionale della Toscana rappresenta una risposta immediata alla crisi di settore causata dal Coronavirus COVID-19. Sporteams ha sviluppato anche il software Programmazione Gare, scelto dal Comitato Regionale Toscano, e Sporteams App, prodotto che mira a digitalizzare integralmente le società sportive.

[wpdevart_like_box profile_id=”economiaesport.it” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”hide” width=”265″ height=”80″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]