Nasce ChainOn, marketplace digitale per sponsorizzazioni, diritti media e licenze

StageUp e Par-Tec hanno ideato ChainOn, il marketplace digitale, basato su intelligenza artificiale e blockchain, che farà incontrare a livello globale la domanda e l’offerta di sponsorizzazionidiritti media e licenze. I punti di forza di ChainOn, secondo gli ideatori, sono tre: servizi professionalizzanti, efficienza e sicurezza. La piattaforma si inserisce in un mercato che supera a livello globale 800 miliardi di dollari, in cui il solo segmento sportivo ha raggiunto nel 2018 il valore di 488 miliardi di dollari e sarà tra quelli che trarranno i maggiori vantaggi dall’affermazione di Intelligenza Artificiale (che raggiungerà quota 391 miliardi di dollari nel 2025) e Blockchain (23 miliardi nel 2023) insieme ad energia, salute, assicurazioni, immobiliare ed automobili.

All’interno di ChainOn si trovano vari livelli di interlocuzione tra gli attori degli investimenti. Nelle vetrine digitali, per esempio, anche le piccole società riusciranno a costruirsi il loro piano di marketing professionale, promuovere la loro immagine e reclamizzare le loro iniziative. Il marketplace crea intorno al negoziato tra gli attori coinvolti, un ecosistema che attraverso la tecnologia e gli algoritmi proprietari (che nascono dall’esclusivo data-base di StageUp e Ipsos) permette la veloce stipula dell’accordo che può arrivare ad essere in tempo reale. Se dovessero esserci delle controversie, ChainOn è dotato anche di un sistema di risoluzione delle problematiche on line.

[wpdevart_like_box profile_id=”economiaesport.it” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”hide” width=”265″ height=”80″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]