Criptovalute, Fan Token del Barcellona venduti per 1,3 milioni su Socios e Chiliz

record di ricavi per il BarcellonaLa fornitura iniziale di 600 mila Fan Token del Barcellona è stata venduta per 1,3 milioni di euro sulla piattaforma Chiliz exchange e sull’app di fan engagement Socios.com. La domanda su Socios.com e Chiliz.net ha superato 5 volte la fornitura iniziale. I Fan Token del Barcellona sono stati venduti in 106 differenti paesi. I tokens $BAR sono stati messi a disposizione su Socios.com e Chiliz.net al prezzo fisso di 2 euro con un’offerta limitata nel tempo e fino ad esaurimento. A 48 ore dal lancio il prezzo del gettone virtuale dell’FC Barcelona sarà fatto dal mercato. I tokens saranno nuovamente disponibili per l’acquisto a partire da mercoledì 24 giugno alle ore 13:00.

I fan token sono asset digitali che che consentono di far avvicinare i tifosi di tutto il mondo ai club. Gli appassionati possono utilizzare i propri fan token per prendere parte ai sondaggi dei club di calcio e vedere la propria fedeltà premiata con esperienze reali e digitali, come apparire sui LED allo stadio durante una partita, vincere biglietti o incontrare calciatori. I fan possono influenzare le decisione del club e competere nella classifica dei migliori tifosi della propria squadra del cuore.

Tra gli altri Fan Token Partners di Socios si segnalano società come Juventus, Atletico Madrid, Paris Saint-Germain, Roma, Galatasaray, Independiente e il team di eSports OG. Socios, che ha lanciato la nuova app sei mesi fa, ha l’obiettivo di aiutare le società sportive nel processo di trasformazione digitale. L’app di Socios si fonda sulla potente tecnologia blockchain di Chiliz utilizzata per le criptovalute. La piattaforma è controllata da Mediarex Group, organizzazione con sede a Malta, attiva nel mondo dello sport e dell’intrattenimento.

[wpdevart_like_box profile_id=”economiaesport.it” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”hide” width=”265″ height=”80″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]