UEFA, Champions League: Final Eight a Lisbona. Europa League ad agosto in Germania

logo uefaLa Final Eight della UEFA Champions League 2019/2020 si giocherà a Lisbona dal 12 e il 23 agosto 2020. I Quarti di finale, le semifinali e la finale si giocheranno, in gara unica, tra lo Stadio da Luz del Benfica e lo Stadio José Alvalade dello Sporting Clube de Portugal. Il turno degli Ottavi di finale si concluderà tra il 7 e l’8 agosto, ma al momento non è stato ancora deciso se le partite restanti si giocheranno negli stadi delle squadre di casa o in Portogallo. Lo Stadio da Luz è stato scelto per ospitare la finale che assegnerà il titolo di campione d’Europa per club. La città di Istanbul ospiterà la finale della Champions League con un anno di ritardo, nel 2021.

La Final Eight di Europa League si terrà in Germania dal 10 al 21 agosto. Le partite ad eliminazione diretta si giocheranno nelle città di Colonia, Duisburg, Düsseldorf e Gelsenkirchen. Le sfide valide per gli Ottavi di finale, Inter-Getafe e Siviglia-Roma, si svolgeranno in gara singola. Al momento non è stata scelta la sede. La finale della UEFA Europa League 2019/2020 si giocherà a Colonia. La città di Danzica, che era stata originariamente scelta come sede per il 2020, ospiterà la finale del 2021.

[wpdevart_like_box profile_id=”economiaesport.it” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”hide” width=”265″ height=”80″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]