Coca Cola è il nuovo Title Sponsor della finale di Coppa Italia 2019/2020. L’atto conclusivo della coppa nazionale si svolgerà il 17 giugno 2020 allo Stadio Olimpico di Roma. L’accordo di partnership siglato tra la Lega Serie A e la società The Coca-Cola Company si inquadra nel processo di internazionalizzazione messo in campo dall’organo che governa il massimo campionato italiano di calcio. Il brand della famosa bibita analcolica punta a consolidare la propria visibilità, puntando su una manifestazione calcistica di un territorio dove opera e produce da oltre 90 anni.
Le immagini della finale della Coppa Italia Coca-Cola verranno trasmesse in Italia dalla Rai. Gli appassionati verranno coinvolti mediante iniziative promosse attraverso le piattaforme social, digital e gaming. La collaborazione tra la Lega Serie A e l’azienda Coca-Cola è iniziata lo scorso dicembre con la Supercoppa Italiana 2019-2020. Il brand a tinte bianco rosse diventerà Official Partner della Lega Serie A anche per la prossima stagione sportiva 2020/2021. Da molti anni Coca-Cola sostiene lo sport e il calcio a livello globale, promuovendo anche i sani valori di uno sport che tornerà ad emozionare dopo il lungo stop dovuto all’emergenza sanitaria.
[wpdevart_like_box profile_id=”economiaesport.it” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”hide” width=”265″ height=”80″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]