Coronavirus, positivi altri 6 calciatori della Sampdoria e 3 della Fiorentina

La pandemia del Coronavirus non risparmia i calciatori. La società U.C. Sampdoria ha comunicato che, a seguito alla positività al COVID-19 di Manolo Gabbiadini, in presenza di lievi sintomi sono stati sottoposti a tampone, con esito positivo, i giocatori Omar Colley, Albin Ekdal, Antonino La Gumina, Morten Thorsby e il dottor Amedeo Baldari. Sono tutti in buone condizioni di salute e nei loro domicili a Genova.

L’U.C. Sampdoria ribadisce di aver immediatamente applicato tutte le procedure previste dalla normativa: tutte le sedi del club sono chiuse, la squadra, i dirigenti e i dipendenti potenzialmente coinvolti sono in auto isolamento domiciliare volontario. Si conferma che tutte le attività sportive sono sospese e che vengono svolte, da remoto, quelle essenziali organizzative del club.

Il presidente Massimo Ferrero, i dirigenti, Claudio Ranieri e la squadra invitano tutti a rispettare, con rigore e fermezza, le disposizioni ministeriali e regionali per affrontare insieme, con coraggio e spirito di sacrificio collettivo, questo periodo.

Intanto, oggi è risultato positivo al test per l’identificazione del Coronavirus COVID-19 anche Dusan Vlahovic della Fiorentina. Al momento il giocatore serbo è asintomatico e si trova presso la sua abitazione. La società viola sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa ad iniziare dal censimento di tutte le persone che hanno avuto contatto con il calciatore.

Il 14 marzo la società ACF Fiorentina ha comunicato che, a seguito alla positività al Coronavirus-COVID-19 di Dusan Vlahovic, in presenza di alcuni sintomi sono stati sottoposti a tampone, con esito positivo, i calciatori Patrick Cutrone e German Pezzella e il fisioterapista Stefano Dainelli. Gli interessati sono tutti in buone condizioni di salute nei loro domicili a Firenze.

Nel tardo pomeriggio del 14 marzo arriva la notizia della positività di Fabio Depaoli e Bartosz Bereszyński della Sampdoria.