La partita di Champions League Barcellona-Napoli si giocherà il 18 marzo 2020 a porte chiuse al Camp Nou per motivi sanitari legati all’emergenza Coronavirus. La decisione è stata presa dopo la riunione odierna, alla quale hanno partecipato i rappresentanti della società FC Barcelona e quelli della Generalitat de Catalunya (il governo regionale catalano). Il club azulgrana ha seguito le raccomandazioni ricevute durante l’incontro che ha avuto luogo presso il Dipartimento della salute del governo regionale.
Dopo l’aumento esponenziale dei casi di Coronavirus, registrati nelle ultime ore in Catalogna, l’obiettivo è di ridurre il numero di infezioni, ha dichiarato il segretario alla salute del governo regionale catalano Joan Guix. A porte chiuse si giocheranno anche le prossime due giornate della Liga.
Relativamente ai rimborsi, la SSC Napoli informa i tifosi partenopei che hanno acquistato il biglietto della gara per il settore ospiti (attraverso la procedura online), che la TicketOne provvederà, nei prossimi giorni, allo storno dell’importo addebitato sulla carta di credito.
Intanto, il governo spagnolo ha interdetto i voli diretti tra Spagna e Italia per l’emergenza Coronavirus sino al 25 marzo. A questo punto, dunque, sorgono problematiche di natura logistica per le squadre italiane impegnate nelle competizioni europee. Oggi l’Atalanta gioca a Valencia, mentre giovedì 12 marzo sono in programma Inter-Getafe e Siviglia-Roma, partite valide per gli Ottavi di Europa League. Per ora la UEFA non ferma le competizioni.