AS Roma, si tratta per la cessione del club a Friedkin. Accordo non formalizzato

roma chiude il bilancio 2016/2017La società AS Roma ha confermato le indiscrezioni relative a una trattativa in corso per la cessione del club giallorosso al gruppo controllato dal magnate americano Dan Friedkin. In una nota ufficiale, la società presieduta da Jim Pallotta ha comunicato che le negoziazioni tra le parti sono in corso, ma al momento non è stato ancora formalizzato alcun accordo definitivo.

CHI È DAN FRIEDKIN – Il magnate americano Dan Friedkin è il proprietario di Gulf States Toyota. La società in possesso di licenza per vendere le auto Toyota in diversi aree degli Stati Uniti nel 2018 ha venduto veicoli per un valore di 9 miliardi di dollari. Friedkin ha ereditato la società da suo padre Thomas, che l’aveva fondata nel 1967. Secondo Forbes il patrimonio di Friedkin ammonta a 4,2 miliardi di dollari, cifra che gli consente di ricoprire il 187esimo posto nella classifica degli americani più ricchi e il 504esimo nella graduatoria mondiale. Dan Friedkin è il proprietario di alberghi di lusso ed è attivo nel settore cinematografico.

IL COMUNICATO DELL’AS ROMA – Su richiesta di CONSOB, con riferimento ad alcune notizie apparse recentemente sugli organi di stampa in relazione ad una possibile operazione che vede interessati AS ROMA S.p.A. ed il Gruppo Friedkin, AS ROMA SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di AS ROMA S.p.A., tramite la sua controllata NEEP ROMA HOLDING S.p.A., informa il Mercato che sono in corso negoziazioni tra il Gruppo Friedkin e AS ROMA SPV LLC in merito ad una potenziale operazione che interessa NEEP ROMA HOLDING S.p.A. e le sue società controllate – inclusa A.S. Roma S.p.A. – (di seguito, il “Gruppo AS Roma”).

Al riguardo, AS ROMA SPV LLC informa che ad oggi non è stato ancora formalizzato alcun accordo definitivo per la cessione di NEEP ROMA HOLDING S.p.A. e delle società controllate e che qualsiasi operazione con il Gruppo Friedkin è subordinata al completamento con esito positivo delle attività di due diligence legale sul Gruppo AS Roma.

In caso di perfezionamento di accordi definitivi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in A.S. Roma S.p.A., AS ROMA SPV LLC fornirà adeguata informativa al Mercato nei termini di legge.

[wpdevart_like_box profile_id=”economiaesport.it” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”hide” width=”265″ height=”80″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]