Il calciatore svedese Zlatan Ibrahimovic torna al Milan fino al termine di questa stagione. Il contratto, che prevede l’opzione di estendere l’accordo anche per il 2020/2021, verrà formalizzato dopo che Ibrahimovic supererà i test medici, fissati per il 2 gennaio 2020. La società rossonera ha comunicato che dopo l’ufficializzazione del contratto verrà organizzata la conferenza stampa di presentazione, con diretta televisiva sul Club Channel “Milan TV” e sulla App Ufficiale AC Milan.
“Sto tornando in un Club che rispetto enormemente e in una città che amo – ha dichiarato Zlatan Ibrahimovic -. Lotterò con i miei compagni di squadra per cambiare il corso di questa stagione e farò di tutto per centrare i nostri obiettivi”.
A livello commerciale l’affare Ibrahimovic potrebbe rivelarsi un grande colpo per il Milan, che punta a far crescere in maniera esponenziale il numero di abbonamenti per assistere ai 10 match del girone di ritorno, che il Milan disputerà allo stadio San Siro nella prima parte del 2020. Intanto, la maglia del campione svedese è già richiestissima dai tifosi rossoneri.
Zlatan Ibrahimovic, nato a Malmö nel 1981, ritorna a vestire la maglia del Milan dopo aver scritto pagine importanti nella storia rossonera, collezionando, nelle stagioni 2010/11 e 2011/12, 85 presenze e 56 reti e contribuendo nel 2011 in maniera decisiva alla conquista del diciottesimo Scudetto e della Supercoppa Italiana.
L’attaccante ha iniziato la sua carriera da professionista nel Malmö Fotbollförening, per poi indossare le maglie di: AFC Ajax, Juventus FC, FC Internazionale, FC Barcelona, AC Milan, Paris Saint-Germain Football Club, Manchester United FC e Los Angeles Galaxy, per un totale di 788 partite e 473 gol. Tra gli innumerevoli riconoscimenti individuali, Ibrahimovic ha vinto 5 titoli di capocannoniere (2 in Italia) e 11 edizioni del Guldbollen, il premio assegnato al miglior calciatore svedese. In Serie A è stato eletto per 3 volte miglior giocatore assoluto e 5 volte miglior giocatore straniero.