La Lazio presenta il progetto Scuola di formazione post carriera

La Lazio ha presentato il progetto Scuola di formazione post carriera. L’iniziativa nasce per garantire un futuro ai giovani anche fuori dal campo, al fine di offrire un’alternativa lavorativa al termine dell’attività agonistica

Nella conferenza stampa tenutasi presso la sala stampa dello Stadio Olimpico di Roma, il presidente della S.S. Lazio, Claudio Lotito, ha dichiarato che la società biancoceleste è pronta ad instaurare un percorso congiunto tra valori fisici e culturali.

Il progetto è riservato ai giovani calciatori del settore giovanile e alle calciatrici della prima squadra e della Primavera della S.S. Lazio Women.

L’ iniziativa, realizzata in collaborazione con l‘Università Telematica Internazionale Uninettuno e Banca Igea, si pone l’obiettivo di introdurre in un percorso formativo i tanti ragazzi delle squadre maschili e femminili della S.S. Lazio, per offrire loro un futuro alternativo nell’ambito dello sport, stimolarli allo studio, al rispetto della vita e alla conoscenza in modo approfondito delle professioni che ruotano attorno al mondo del calcio.

Ogni gruppo frequenterà delle ore di lezione, con un esame da sostenere alla fine di ogni modulo a partire da settembre 2019 a maggio 2020. L’Università Telematica Internazionale Uninettuno offrirà ai giovani atleti anche un servizio di orientamento per scegliere la facoltà più idonea alle proprie attitudini ed ambizioni.

Le materie previste saranno le seguenti:

Psicologia dello Sport
Corso arbitri di base
Scienze dell’alimentazione sportiva
Corso di allenatore di Base
Economia e gestione delle finanze
Nozioni di giornalismo sportivo ed educazione all’utilizzo dei docial
Seminari e workshop con ospiti internazionali nel settore dello sport e della preparazione atletica

[wpdevart_like_box profile_id=”economiaesport.it” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”hide” width=”265″ height=”80″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]