Davide Formolo è il nuovo campione italiano di ciclismo su strada

davide formolo è il nuovo campione italiano di ciclismoDavide Formolo è il nuovo campione italiano di ciclismo su strada. Il portacolori della Bora Hansgrohe ha tagliato il traguardo di Compiano in solitaria.

Formolo ha preceduto di 27” un drappello di dodici uomini, composto da: Colbrelli, Bettiol, Ulissi, Vendrame, Visconti, Sbaragli, Fabbro, Brambilla, Tizza, Aru, De Marchi e Ficara. Da segnalare la buona prestazione di Pozzovivo, che fra gli Appennini della Valtaro ha tenuto alto il ritmo per favorire il suo compagno di squadra Colbrelli. Vincenzo Nibali, tra i favoriti alla vigilia, quest’anno non è riuscito a conquistare l’ambita maglia tricolore.

L’azione decisiva di Formolo è iniziata a 30 km dall’arrivo, con il veronese che ha fatto la differenza sul Gran Premio della Montagna di Strela, per poi trionfare dopo aver pedalato in solitaria negli ultimi due giri del tracciato odierno.

L’ORDINE D’ARRIVO CHE DECRETA IL CAMPIONE ITALIANO DI CICLISMO 2019

1 Davide Formolo (Bora Hansgrohe)
2 Sonny Colbrelli (Bahrain Merida) a 27″
3 Alberto Bettiol (EF Education First)
4 Diego Ulissi (UAE Emirates)
5 Andrea Vendrame (Androni Sidermec)
6 Giovanni Visconti (Neri Sottoli)
7 Kristian Sbaragli (Israel Academy)
8 Matteo Fabbro (Katusha Alpecin)
9 Gianluca Brambilla (Trek Segafredo)
10 Marco Tizza (Amore&Vita Prodir)

[wpdevart_like_box profile_id=”economiaesport.it” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”hide” width=”265″ height=”80″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]