Ufficiale, Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus

maurizio sarri è il nuovo allenatore della juventusMaurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus. Il tecnico nato in Campania e vissuto in Toscana ha firmato un contratto triennale da 7 milioni di euro a stagione con la società bianconera.

Nella sua carriera nel mondo del calcio, Sarri ha allenato squadre di categoria minore per poi sedersi su panchine di club di Serie B e Serie C. Dal 2005 ha lavorato per Pescara, Arezzo, Avellino, Verona, Perugia, Grosseto, Alessandria e Sorrento.

Dal 2012 ha allenato ad Empoli tra i cadetti. Alla guida della compagine toscana ha conquistato la promozione in Serie A nel 2013/2014. Nella stagione successiva, invece, ha ottenuto la salvezza in massima serie e si è fatto apprezzare per il suo stile di gioco propositivo.

Il 2015, per il tecnico, è l’anno dell’approdo al Napoli. Con la squadra partenopea raggiunge quota 82, 86 e 91 punti, dal 2015 al 2018, record che hanno regalato la qualificazione in Champions League.

Nel 2018/2019 Sarri ha allenato a Londra, con il Chelsea ha vinto l’Europa League e ottenuto il terzo posto in Premier League.

[wpdevart_like_box profile_id=”economiaesport.it” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”hide” width=”265″ height=”80″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]