Il Milan si affida a Boban e Maldini per il rilancio del club

Il Milan si affida a Boban e Maldini per rilanciare il club rossonero ai vertici del calcio europeo. Il croato è stato scelto come Chief Football Officer del Club, mentre l’ex giocatore della Nazionale italiana assume il ruolo di Direttore Tecnico del Club.

In sostanza Zvonimir Boban sarà responsabile del coordinamento e della supervisione delle attività sportive, lavorando a stretto contatto con l’Amministratore Delegato Ivan Gazidis e Paolo Maldini. L’ex difensore si occuperà delle attività relative alla campagna trasferimenti, la pianificazione dei vari settori in vista del raduni estivi e degli impegni di precampionato.

“Sono molto emozionato nel dare il bentornato a Zvonimir nella sua Casa, nel nostro Milan – ha dichiarato Ivan Gazidis – Per le sue caratteristiche, la sua esperienza e le sue capacità, sono certo che contribuirà in modo determinante alla crescita della nostra Area Sportiva e garantirà un valore aggiunto determinante nelle relazioni del nostro Club con le maggiori istituzioni calcistiche. Insieme a Paolo Maldini ho al mio fianco due manager di indiscussa qualità e competenza, in grado di trasferire la nostra visione e fare le scelte più adeguate per costruire un Milan sempre più competitivo e di successo”.

“Paolo esprime qualità e valori che sono alla base del nostro Club – ha detto Ivan Gazidis – Sono felice di averlo alla guida della nostra Area Sportiva. Con lui potremo puntare alla costruzione di un Club moderno formato da professionisti di altissima qualità. Sarà un cammino che faremo insieme, per un progetto impegnativo ma avvincente che richiederà grandi energie e dedizione. Sono certo che saprà trasferire la sua esperienza, la sua visione e la sua leadership. Paolo è parte integrante del Milan e conosce la via per arrivare al successo. Sarà per tutti un importante punto di riferimento”.