Il Portogallo vince la Nations League. Dalla UEFA un premio da oltre 10 milioni

uefa nations leagueIl Portogallo vince la Nations League 2019 battendo in finale l’Olanda, grazie alla rete realizzata al 60′ da Gonçalo Guedes.

I portoghesi, con Cristiano Ronaldo in campo, conquistano il trofeo della nuova competizione per le rappresentative nazionali del continente europeo. I lusitani festeggiano davanti ai circa 52 mila spettatori dello Stadio do Dragão di Oporto

Oltre a una coppa d’argento alta 71 centimetri, il Portogallo riceve dalla UEFA anche il primo premio da 10,5 milioni di euro. L’Olanda, invece, deve accontentarsi di 9 milioni di euro. Nella finale per il terzo posto, giocata a Guimarães, l’ha spuntata l’Inghilterra ai rigori sulla Svizzera. Agli inglesi vanno 8 milioni di euro, mentre agli elvetici spettano 7 milioni.

Le cifre includono i 2,25 milioni di euro come premio di solidarietà per tutte le squadre della Lega A e i 2,25 milioni per il primo posto in un girone della Lega A. In totale alle 55 federazioni partecipanti è stato distribuito un montepremi di oltre 76 milioni di euro tra premi di solidarietà e bonus.

[wpdevart_like_box profile_id=”economiaesport.it” animation_efect=”none” show_border=”show” border_color=”#fff” stream=”hide” connections=”hide” width=”265″ height=”80″ header=”small” cover_photo=”show” locale=”it_IT”]